| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Napoli
| Il mio jet non va!
premesso che ilmodello è UN: ![]() pesa intorno ai 500 gr completo ho acquistato un motore mpjet ac25\35 mk2 consigliatomi da un negoziante affiancandolo al regolatoe Jeti 30 Ah - batt lipo 3 1350ah ed elica apc 6.25x4.75 oggi ho potuto constatare che il combo è un vero flop! Il motore scalda tantissimo e non riesce a tirare abbastanza il modello.. cosa devo fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
L'elica le vedo grossa e con troppo passo per quel motore, e le lipo dureranno poco a quegli assorbimenti, prova a ridurre almeno il passo, ad occhio siamo sui 20 amp ora. direi una 6x3 a una 5x4, comunque buone per la velocità, non certo per il tiro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
![]() | Citazione:
Se ci metti un'elica più piccola (di diametro) acquisti giri e consumi di meno. Io sul MB339 (Martinucci) monto il normalissimo 400 6 Volt, con tre celle lipo e l'elichina Gunter. Stando sotto i 18 A va come un treno e non scalda neanche tanto Luca | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
quell'elica é più grossa di quelle che ti dico io, per cui montandone di più piccole gli ampére diminuiscono, allontanando il rischio di "fregare" il motore, 22 amp per quel motore sono decisamente un'esagerazione, non lo proverei oltre con quell'elica e con quelle batterie. Anzi per dirla tutta forse anche la 6x3 é troppa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
...forse cambiando elica avrò un po di spunto in più ..ma il motore quello è...o credi che riesca ad avere un cambiamento significante.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps ma il modello che hai, non lo monta già il 400 ridotto?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
...ho pensato di acquistare un kit con reglatore 70 Amp - lipo 5p 2000 e motore NEU 1110/2.5 o ppure kits dela castel creation, però mi è stato sconsigliato il "salasso" a causa della velocità limite del modello ...quindi scelsi questa soluzione . Secondo te che componenti dovrei montarci su per farlo skizzare un pochino, conservando il motore che ho già acquistato per altri micro modelli? REgolatore? Motore? Batterie? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |