Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 05, 21:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
ciao ragazzi intanto che aspetto l'arrivo dell'easy star mi sono dato alla costruzione del volt nn avendo il depron da 6 mm ho unito due lastre da 3 e e ho messo 3 centine per ala.. ho fatto anche la fusoliea e i piani di coda poi comprerò l'elettronica e la monto cmq una cosa volevo sapere.. siccome nn è che i miei tagli siano perfetti ed ogni tanto sui bordi ho riscontrato delle.. nn so come dire insomma i profili nn erano proprio dritti e combacianti perfettamente.. volevo sapere se la cosa è grave o no.. e poi volendo poi posso ricoprire i bordi della fusoliera con dello scotc di carta per rifinire meglio visto che se osservato da vicino nn è che sia il massimo? posso farlo o vado ad appesantire troppo mi sembra che lo scotc di carta nn sia molto pesante... cmq gli esperti siete voi...
cmq ho aperto questo topic perchè sono rimasto stupito dalla facilità di costruzione ci ho messo 3 ore!
ciao e grazie delle risposte!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 10:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Originally posted by koalarc@25 gennaio 2005, 21:30
sembra che lo scotc di carta nn sia molto pesante... cmq gli esperti siete voi...
Va bene sul bordo d'entrata dell'ala, e del piano orizzontale, tanto prima o poi un tacca con l'erba ce la fai, tantovale proteggere un poco.
In alternativa, puoi usare del nastro adesivo traparente... normale a patto che abbia una buona colla.
L'ideale è usare il nastro rinforzato in fibra....

Ciaouz e benvenuto nel modo degli aeromodelli !
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 17:26   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
una soluzione invisibile e anche robusta è quello di passare (col dito) del vinavil sul bordo d'attacco e dove l'aereo potrebbe strusciare sul terreno, una volta asciutto il vinavil non si vede più e il depron è bello robusto

Ti consiglio il "vinavil" classico quello nella bottiglietta biance con le scritte rosse, perche rimane elastico mentre con dei cloni che ho provato una volta asciutti erano fragili e si spaccavano appena li toccavi, mentre il vinavil rimanendo "gommoso" sul depron è perfetto

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks