| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2006 Residenza: Pieve Emanuele (MI)
| Usare Optic6 con mini eli 4in1
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e mi piacerebbe iniziare a pilotare queste meraviglie volanti... Ho ordinato un Trex 600 e mi dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana... Il mio problema ora è un'altro... Ho una radio Optic 6 della Hitec (credo che la conosciate bene) e ieri nell'attesa del rex e per divertirmi un po' in casa, mi sono regalato un mini elicottero bi-rotore della E-Flite... questo per intenderci CLIKKAMI In pratica vorrei usare la mia radio al posto di quella fornita assieme all'eli... E' possibile vero ???? Vi prego ditemi di si... e magari anche come fare Grazie a tutti Ciaooooooo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Bene, a quanto vedo vi state tutti preparando per la grande abbuffata di questa sera... bhe non c'è problema posso aspettare... Nel frattempo, ho fatto alcune prove,ho provato a mettere nell'eli il quarzo (35.010), che c'è nella ricevente che ho preso assieme alla Optic, e l'eli non da segni di vita, anzi il led presente sulla ricevente dell'eli lampeggia indicandomi che c'è qualche problema (tipo radio spenta o simili)... Allora ho provato a mettere il quarzo (35.030), presente nella radio che mi hanno dato assieme all'eli, nella radio nuova (Optic) e così l'eli sembra impazzito, i servi si muovono a caso e i rotori girano andando a scatti e a caso senza che io stia toccando il radiocomando... Possibile che non possa sostituire la radio ??? Ma... comunque aspetto vostri consigli... Ciaoooooooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ps prima esperienza con un T-Rex 600? non è un tantino da incoscenti? Oltre che non avere la sufficente esperienza rischi di farti del male fisicamente. Scusami se mi permetto di farti notare queste cose ma un 600 a giri pieni con passo = 0 è una scheggia mortale. Non so se ti è mai capitato di vedere dal vivo questo elicottero mentre sale di giri.. spezzi una pala in quelle condizioni e 140 grammi di frammento buca una porta senza problemi... Il mio consiglio è di riporre la scatola appena ti arriva e fare esperienza di volo/montaggio meccanico con un elicottero minore Buon 2007! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Di anni ne ho ormai 25 e mi rendo perfettamente conto del fatto che questo genere di eli possa essere estremamente pericoloso, L'elicottero l'ho ormai ordinato e quindi penso che me lo terrò; comunque penso che una volta finito il montaggio (che mi richiederà parecchio tempo in quanto lavoro e potrei dedicarci solo qualche ora la sera) passerò moooolto tempo al campo che c'è non lontano da casa mia a chiedere tonnellate di consigli a chi sicuramente se ne intende molto più di me... ... a parte tutti i discorsi riguardo la pericolosità di un elicottero, magari sono ancora in tempo a annullare l'ordine... ma a questo punto cosa prendere ?? un rex 450 sarebbe più adatto o dovrei scendere ancora ??? Comunque... Citazione:
Peccato Ciaoooo | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| 600
[quote=AnCiO]Mi sa che sarà dura riporlo e montarlo in primavera dopo aver finito la scuola... visto che la scuola l'ho finita ormai da un pezzo... Di anni ne ho ormai 25 e mi rendo perfettamente conto del fatto che questo genere di eli possa essere estremamente pericoloso, L'elicottero l'ho ormai ordinato e quindi penso che me lo terrò; comunque penso che una volta finito il montaggio (che mi richiederà parecchio tempo in quanto lavoro e potrei dedicarci solo qualche ora la sera) passerò moooolto tempo al campo che c'è non lontano da casa mia a chiedere tonnellate di consigli a chi sicuramente se ne intende molto più di me... ... a parte tutti i discorsi riguardo la pericolosità di un elicottero, magari sono ancora in tempo a annullare l'ordine... ma a questo punto cosa prendere ?? un rex 450 sarebbe più adatto o dovrei scendere ancora ??? Se credi che il 450 sia più facile e meno pericoloso del 600 sei in errore Il mio consiglio è di chiedere assolutamente aiuto a qualcuno con già esperienza e magari provare con doppio comando, allora capirai che "domare" un eli è tuttaltro che facile. Buon Anno, Alberto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sinceramente non me la sento proprio di provare l'eli di qualche persona... nemmeno con i doppi comandi... avrei una paura tremenda di fare qualche danno (anche avendo la sicurezza di avere un aiuto immediato in caso di errore)... Ma non ho nessuna speranza di imparare a far volare un eli partendo da un t-rex (450) ?? Ora però devo ordinarne un'altro... cosa dovrei prendere allora... sinceramente vorrei evitare gli elicotteri a passo fisso... (non so perchè ma non mi ispirano) Ciaoooo Ultima modifica di AnCiO : 31 dicembre 06 alle ore 20:09 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
uff volevo editare il messaggio ma vedo che non posso... Bhe volevo solo dire che ho dato una spulciata al forum ed ho letto che alcuni consigliano di iniziare con eli 4 canali, e magari coassiali... bhe... quello che mi sono preso è 4 canali e coassiale e già riesco a usarlo molto bene... Mi rendo conto che non è minimamente paragonabile ad un eli tipo il rex, ma se mi consigliate una cosa del genere per iniziare, allora posso dire che ho già iniziato e me la cavo piuttosto bene... Ok... ora a voi la parola e via con gli insulti Ciaooooooooooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
penso che la ricevente non funzioni perchè ho provato io tempo fa Per come la vedo io comprati un DF04 e prova a farlo alzare, hovering e piccoli voli.. se riesci allora hai detto sufficenti peccati e hai accumulato un pò di esperienza per provare un modello 6 canali |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |