Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 01:16   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Una roba così non la farei mai!!

Guardate qua, io una roba così non la farei mai, povero modello finire cremato poi no!!! Si poteva riparare benissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=Lz-Lt...del%20airplane

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 01:23   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Guardate qua, io una roba così non la farei mai, povero modello finire cremato poi no!!! Si poteva riparare benissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=Lz-Lt...del%20airplane
Dovevi postarlo in un altro Forum...
qui si parla di MODELLISTI...non di IMBECILLI...
Vecchio 20 dicembre 06, 09:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Che problema c'è, tanto è un pronto al volo, va in negozio e ne compra un altro. Perchè deve perdere tempo a ripararlo ?

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 09:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
perche' no?!

io lo farei con il modello di quelli che al campo mi stanno sui maroni!!!!
sai che bel calduccio,in questo periodo di raffreddori!!!
skerzo
Enzo
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ah, non ti preoccupare....
Ne ho visti a decine fare quella fine lì.... ed alcuni messi meglio di quello del video purtroppo!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Che problema c'è, tanto è un pronto al volo, va in negozio e ne compra un altro. Perchè deve perdere tempo a ripararlo ?
era riparabilissimo, però può darsi che il proprietario appartenga a quella categoria di modellisti che non sanno incollare un pezzo di balsa, oramai con i pronti al volo, neppure scatole da costruire, si stà portando i modellisti verso un diaffezzione al costruire, e quindi all'incapacita e mancanza di un retroterra culturare a costruire, io ne conosco almeno un paio di modellisti che volano solo con ely perchè provato con i modelli al primo crash non sono stati in grado di ripararsi il modello e hanno abbandonato, gli ely invece richiedono solo capacità meccaniche, niente da riparare, si sostituisce e in una sera un ely distrutto, se si hanno i ricambi, il giorno dopo è pronto, invece con un modello di aereo è diverso....
Vecchio 20 dicembre 06, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
modellisti che non sanno incollare un pezzo di balsa possono essere "volisti della domenica", l'unica prerogativa indispensabile e' avere il portafogli bello gonfio.

poi, qualcuno e' pure bravo..... ma non e' un modellista.

non voglio innescare nessuna diatriba, solo il mio pensiero, per quello che conta..
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 15:58   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
modellisti che non sanno incollare un pezzo di balsa possono essere "volisti della domenica", l'unica prerogativa indispensabile e' avere il portafogli bello gonfio.

non voglio innescare nessuna diatriba, solo il mio pensiero, per quello che conta..
quoto...
Vecchio 20 dicembre 06, 18:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da crypto

hai ragione e ti dirò che interrogato un mio amico, uno di quelli che è passato all'ely per non saper riparare un aereo craschato, le ho chiesto se sapeva qual'era la parte dell'ala sia rotante che fissa, che permetteva il volo di un aeremobile, e lui senza neppure un dubbio mi ha detto...ma è la parte sottostante.........alchè io pazientemente le ho spiegato che non è così, è la parte superiore, ed alla fine un pò scocciato per la mia "saccenza" mi ha detto che per fare volare un ely o un aereo non è importante sapere tutti sti principi fisici che regolano il volo.....basta saper usare i pollici, e non è che possa dlarle torto...lui con gli ely vola moolto meglio di mè pur non sapendo una mazza...hihii
Vecchio 21 dicembre 06, 01:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
All'inizio non avevo voglia di "perdere tempo" a costruire...
Kit, colla, qualche adesivo, e via a volare (gran foga di poter finalmente far librare in aria qualcosa stando ai comandi... a parte qualche cessna pilotato di frodo o qualche prova su heli monoposto vedi avatar qui a fianco).

Beh poi ne ho fatti altri, di modelli gia belli che scodellati... il bello non era assemblarli, il bello era volare "subito".

Ma è la società di oggi che ci spinge a questo.
Eppure, ultimamente con gli amici del Gruppo Modellisti Lugano, ho cominciato l'avventura di costruirmi un modello combat 400 partendo da una bella lastra di styro blu, archetto con filo a caldo, dime, ecc. Poi una bella copertura in carta giapponese ecc ecc, insomma, tutto fatto a manina, e veder nascere l'aereo dal "nulla", anche se dispendioso di pazienza ecc, ti porta ad avere un'altro rapporto col modello, l'hai fatto tu, e anche se si rompe, non ci pensi nemmeno a bruciarlo, perchè ne hai RISPETTO, è una tua creatura.

Alla fine, il primo aereo da scatola in polistirolo, vola ancora anche perchè nonostante i guai avuti con la prima ricevente (2 crash dovuti a perdita totale del controllo, e parlo di volo livellato eh...) l'ho ancora rappezzato e riparato, grazie alla manualità appresa costruendo.
Alla fine la mia nuova politica è: tutto è riparabile. Figuriamoci quello...

Poi alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole, coi suoi soldi e le sue proprietà.

Bookmarks