| | #1 (permalink) Top |
| User | esponenziale
Devo farvi una domanda forse banale sono un auto didatta e da un paio danni mi sono avviccinato a qest'obbi con risultati discreti costruendo, e specialmente il primo anno sfasciando i modelli pero non avendo la possibilita di discutere con altri modellisti mi sono rimaste varie domande senza risposta .ad esempio a cosa serve, e come posso sfruttarla ,e su che modelli conviene usare la funzione del esponenziale ringrazio tutti coloro che mi risponderanno denis |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Può essere molto utile soprattutto ai principianti (tra cui mi annovero) che si attaccano agli stick come se fossero dei manici di zappa oppure a ridurre le escursioni in volo su modelli molto reattivi senza perdere la corsa totale dei servi alle basse velocità (leggi decollo ed atterraggio)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
La funzione esponenziale serve a ridurre le escursioni delle parti mobili in prossimità del neutro incrementandole progressivamente man mano che si aumenta la corsa dello stick fino a riportarsi alla escursione massima a fondo corsa. E' una funzione molto utile per chi desidera una guida dolce o per chi usa modelli con grandi superfici mobili come gli arei 3D. La percentuale di esponenziale dipende dal modello e dallo stile di guida del pilota. IL bello dell'esponenziale è che non ti limita la corsa totale come il dual rate per cui se decidi di fare delle figure "schizzate" hai a disposizione le escursioni massime. Io ne faccio un grande uso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Perché so che invertendo la curva puoi avere grandi movimenti presso lo 0° che diminuiscono verso l'estremità... questa tipologia di esponenziale "negativo" si usa?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Ragazzi ocio che ho sentito dire che con qualche marca di TX il segno dell'esponenziale è invertito!!! Non vorrei dire inesattezze ma credo si tratti di Graupner/JR. Comunque piu' che settare "alla cieca", bisognerebbe portare lo stick a meta' corsa con l'esponenziale a zero, poi tenendo lo stick in posizione aumentare o diminuire la percentuale dell'esponenziale fino ad ottenere l'effetto voluto. Così non ci si sbaglia! |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |