| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2004
|
ciao a tutti ho sentito che sulla tx multiplex si puo applicare un aggeggio per scannerizzare la propria frequenza per poi dare il via alla trasmissione del segnale sapete mica se esiste per le futaba ho se si puo costruire ? grazie molte
__________________ EXTRA 2X2 C-ARF - DA50 U-CAN-DO 46 - os 70 4t KATANA 50 - os 70 4t MAGNUM - west 50 2t F20 - rossi 45 2t READY - rossi 45 2t CENTO1 - os 52 4t ULTIMATE 3D - DA 50 PATRIOT - OS 50 2t |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non non si puo', la Multiplex e' l'unica ditta che ha previsto un modulo scanner, tra l'altro era disponibile fin dalla MC4000 una radio che ormai ha quasi 10 anni. Aggiungerei anche che la scansione volendo puo' essere fatta su tutta la banda per sapere quali frequenze sono gia' occupate.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2004
|
grazie del aiuto ti chiedo ancora un info volevo comprare una nuova ricevente futaba in pcm ma ce ne sono di due modelli la pcm normale e la dual conversion salvo la mia poca esperienza in materia penso che la pcm normale sia piu selettiva di una fm e che la dual e quella col safe mode che mette in protezione in caso di interferenze , da montare su un aereo cosa mi consiglieresti grazie ancora molto del aiuto
__________________ EXTRA 2X2 C-ARF - DA50 U-CAN-DO 46 - os 70 4t KATANA 50 - os 70 4t MAGNUM - west 50 2t F20 - rossi 45 2t READY - rossi 45 2t CENTO1 - os 52 4t ULTIMATE 3D - DA 50 PATRIOT - OS 50 2t |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non e' esatto una ricevente a doppia conversione e' piu' selettiva di una singola conversione, questo e' dovuto al fatto che lo stadio RF ha diciamo un doppio filtro che permette di avere una banda piu' stretta e quindi piu' selettiva. Per quanto riguarda le funzioni FailSafe sono sempre presenti sulle PCM, a singola o doppia conversione non cambia nulla. Se ti interessa il discorso sul sito di Modellismo puoi scaricare alcuni articoli sulle riceventi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |