| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Formosa, quale lipo?
Ho iniziato con uno sky trainer (alta alta 3 ch), poi passato al Twin Star II della Multiplex (4 ch) col quale mi destreggio abbastanza bene. Vorrei ora acquistare il Formosa della Gws, che farò volare con l'aiuto di un esperto. Vorrei alcuni consigli: 1) voglio inizialmente mantenere la motorizzazione da scatola (motore a spazzole della gws 350 con riduttore), per poi successivamente passare ad un brushless; vorrei utilizzare un unico pacco batterie lipo sia per lo spazzole che per il brushless. Quali caratteristiche deve avere la batteria lipo per soddisfare entrambe le esigenze? (la batt. consigliata da gws per la motorizzazione da scatola è: PACCO 8,4V 750 mAh NiMh AAA. Il motore da scatola è EPS 350 C che ha le seguenti caratteristiche: Rapp.Riduzione 1:5,33 Peso gr. 68 Range Voltaggio Cons. 6-8,4 V Batt.Cons. 350-600 mAh Classe Modelli 300-500 gr. Il brushless potrebbe essere un simplex 3d elite con le seguenti caratteristiche: Categoria motorizzazione 3D: 350 gr Std: 450gr Motore incluso SimplexElite 2205/15 Regolatore Incluso SimplexElite 15Amp Batterie consigliate 2S LiPo Amperaggio consentito 7 - 13Amp Eliche suggerite 7x3.5 - 8x4.3 BEC 5V 1,5Amp Protezioni sul regolatore Si Grazie mille anticipate e, scusate, sono alle prime armi con lipo e brushless. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
C'è un problema di fondo 1) Con 2 celle lipo il motore di serie, che già non eccelle in quanto a prestazioni, non ti farà neanche decollare.... 2) Con 3 celle lipo il motore si fonderà dopo pochi voli 3) Il motore che hai scelto non è assolutamente adatto al formosa. Il formosa è un mini F3A e quindi ha bisogno di "correre" oltre che ad avere tiro. Quel motore è troppo veloce, e gira eliche troppo piccole con pochissimo passo, pensato appunto per il 3d. Devi trovare un motore che supporti una 9x6 a circa 10-12A... con 3 celle.. inquesto modo ti divertirai.
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
lascia stare i motori a spazzole, con quello che spendi con poco di + ti prendi un campanellino, quello di flynow va bene, + regolatore che userai poi per altri brushless e tira il doppio... soldi x regolatore spazzole= soldi buttati x mia esperienza ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Volare volerebbe, ma non credo sia il massimo per il formosa, ci vuole qualcosa che girando meno tiri un'elica più grossa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
assolutamente no. meglio questo http://www.rctechnics.nl/product_inf...roducts_id=923 poca spesa, tanta resa.
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Allora quel punto e specie se non ha già il regolatore c'é questo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38564 la spesa per assurdo é forse inferiore. io ci volavo con un hacker a 14 amp con una 9x6.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 01 dicembre 06 alle ore 14:16 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quoto siamo sullo stesso prezzo / prestazioni... dall'olandese trovi anche il regolatore programmabile da 25A a 25... Devo inoltre dire che le caratteristiche del motorello sono vere, ho il fratellino più veloce 1570kv e tutti i dati scritti, sono rispettati.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Ultima modifica di Valerioraptor : 01 dicembre 06 alle ore 20:26 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |