Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 21:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Procopter 3D: testa in metallo o così com'è?

ciao a tutti,
ho acquistato un Procopter 3D e prima di usarlo mi chiedo se sia il caso di montare i particolari della testa in metallo (supporto flybar e corpo centrale, piatto ciclico e leve varie della testa), magari non tutti ad esempio le pinze portapale mi sembrano abbastanza decenti, ma il resto della testa penso possa avere un po di giochi, viste anche le astine con attacchi a z.
Volevo sapere se chi lo ha provato ha sentito la necessità si upgradarlo in metallo o meglio lasciarlo così visto il costo basso del modello in generale.
Per la coda sono più scettico perchè comunque così com'è mi sembra normale e i pezzi upgrade non mi pare che possano dare chissa quali migliorie.
Ultima cosa: che regolatore consigliate??? ho appena eliminato un Align25 che era nella scatola del Trex e sostituito con Phoenix35, quindi il 25Align mi rimane inutilizzato e pensavo di metterlo qui sperando che con questo motore potesse essere adatto. Avete suggerimenti o consigli???
grazie
Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 12:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Per la poca esperienza che ho ti posso dire che così com'è va benissimo, anche se vi sono piccoli giochi come dicevi tu..............poi dipende a che livello sei nel volato............

per quanto riguarda il regolatore ti posso dire che il motore è un pò ghignoso nel senso che dopo aver provato 5 regolatori sono stato praticamente obbligato a mettere uno Jeti 30 A per Heli che va perfettamente.

Non so l'Align come va anche se ho sentito pareri non troppo esaltanti................visto che te lo ritrovi prova......

Fammi sapere come è andata
ciao...........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 15:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Come già detto il motore è ghignosetto, prova l'align, ma la sua morte è lo Jeti, al momento non lo modificherei, io ho montato le pale da 290 del trex, vanno benissimo, quelle in carbonio le tengo buone per quando sono più sicuro, occhio che tende ad impuntare l' alettina posteriore e si spacca la tail boom, molto delicata e al momneto introvabile, non puoi nemmeno fartela tu in quanto è da 9 mm, e non esiste tuberia ditale diametro.
Il modellino è fantastico stabile e sufficentemente preciso.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 17:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
grazie,
mi spaventava solo il gioco della testa dovuto ai collegamenti con delle zeta che ballano nel foro già largo nel modlelo nuovo in scatola...
Per il regolatore mi spiacerebbe acquistare un altro Phoeniz 35 perchè l'ho appena preso da montare sul Trex e mi avanza il regolatore originale Align 25Amp (ma basteranno 25 Ampere??? ).
Però ho anche un regolatore Jety advance Plus da 30 ampere che ho acquistato per un aliantino elettrico. Il regolatore Jety di cui parlate è quello Advance Plus con Bec oppure esiste una serie apposita per elicottero??? (nel mio non mi pare esista il governor mode).
Che servi avete montato???
Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks