Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 25, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 31
AR6100e QUALCONO HA IL MANUALE IN ITALIANO

ricevente AR6100e chi ha il manuale in italiano.
oppure corrispondenza pin con servi
grazie
salim21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 25, 09:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 559
questa rx non ricordo di un manuale in italiano.
comunque anche quello in inglese non ce' molto per i pin out,
anche perche e scritto sulla carcassa della rx.

nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 25, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2025
Messaggi: 27
[QUOTE=nonnotec;5277711]questa rx non ricordo di un manuale in italiano.
comunque anche quello in inglese non ce' molto per i pin out,
anche perche e scritto sulla carcassa della rx.

Ma oltre a Bat che chiAro, mi puoi dare una descrizione per gli altri pin per i comandi di un aereo ?
Grazie
[
luca90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 25, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
questa rx non ricordo di un manuale in italiano.
comunque anche quello in inglese non ce' molto per i pin out,
anche perche e scritto sulla carcassa della rx.

Dunque su BAT la batteria...

poi devrei connettrere:

- il regolatore di velocita del motore
- i due flaps
- in piano di coda orizontale

grazie
Icone allegate
AR6100e QUALCONO HA IL MANUALE IN ITALIANO-ar6100e.jpg  
salim21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 25, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.589
BAT = Batteria, se serve un'alimentazione separata della ricevente.
THRO = ESC del motore, che se ha anche il BEC incorporato fornisce alimentazione alla ricevente ed ai servi.
AILE = Alettoni, da collegare con un cavo ad Y se comandati su di un solo canale.
ELEV = Elevatore (piano di coda orizzontale)
RUDD = Timone (piano di coda verticale)
GEAR = Carrello, ma si può usare anche per altri comandi, ad esempio per gli ipersostentatori (flaps) usando un cavo ad Y.
AUX. 1 = Ausiliari, cioè qualsiasi comando on-off in più.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 25, 06:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2025
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
BAT = Batteria, se serve un'alimentazione separata della ricevente.
THRO = ESC del motore, che se ha anche il BEC incorporato fornisce alimentazione alla ricevente ed ai servi.
AILE = Alettoni, da collegare con un cavo ad Y se comandati su di un solo canale.
ELEV = Elevatore (piano di coda orizzontale)
RUDD = Timone (piano di coda verticale)
GEAR = Carrello, ma si può usare anche per altri comandi, ad esempio per gli ipersostentatori (flaps) usando un cavo ad Y.
AUX. 1 = Ausiliari, cioè qualsiasi comando on-off in più.
Grazie! Gentilissimo.

Ma per l'orientamento dei pin delle spine, esiste una regola?
Grazie
luca90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 25, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
Grazie! Gentilissimo.

Ma per l'orientamento dei pin delle spine, esiste una regola?
Grazie
sul fianco della rx ce il simbolo - + s
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 25, 12:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.589
" - " = filo nero o marrone
" + " = filo rosso
" una specie di omega (il simbolo di Ohm) squadrata " = filo arancio o bianco
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 25, 12:24   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
Aggiungo che se sbagli il verso tuttalpiù il servo non va, giri la spinetta ed il gioco é fatto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 25, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2025
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
BAT = Batteria, se serve un'alimentazione separata della ricevente.
THRO = ESC del motore, che se ha anche il BEC incorporato fornisce alimentazione alla ricevente ed ai servi.
AILE = Alettoni, da collegare con un cavo ad Y se comandati su di un solo canale.
ELEV = Elevatore (piano di coda orizzontale)
RUDD = Timone (piano di coda verticale)
GEAR = Carrello, ma si può usare anche per altri comandi, ad esempio per gli ipersostentatori (flaps) usando un cavo ad Y.
AUX. 1 = Ausiliari, cioè qualsiasi comando on-off in più.
fra tutti i cavi che ho non ho un cavo a Y.
mica mi potresti regalare uno se c'è l'hai.
grazie Ancora
oppure come crearlo con cavetti maschio femmina...
luca90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
manuale in Italiano lello661 Radiocomandi 1 20 maggio 08 18:06
Manuale italiano MC-15 emmerre Aeromodellismo Principianti 0 26 luglio 07 15:12
manuale italiano edoardo139 Radiocomandi 11 15 gennaio 07 16:58
manuale in Italiano ClaBos Radiocomandi 3 05 luglio 04 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it