| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-10-2023
| Dove trovare cianoacrilato a buon prezzo?
Non vendono piu ciano su hobby king, ora che ho scoperto che quelle economiche nella confezione senza etichetta è senza marca e ottima da usare con l'attivatore, diventa una pietra!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Per chi non lo sapesse, tutti quei rinforzini da fare dentro la fusoliera, che solitamente viene usato epossidica, tipo pastoni.....invece usando ciano denso e medio+ attivatore, che funge anche da catalizzatore diventando più duro, viene un lavoro pulito e si risparmia peso visto che il ciano e più leggero dell'epossidica!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io uso da tempo questo " https://shop.eco-servicesrl.it/it/a200-adesivo-rapido " che trovo in una ferramenta. L'ultimo che ho preso l'ho pagato € 7,50. Non ho idea se lo vendono sul sito del link, ma almeno puoi prova a cercarlo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Voglio prendere questo+ l'attivatore, per fare i rinforzi. naturalmente carrello di atterraggio e parafiamma, baionetta ali solo epossidica. https://www.amazon.it/Soudal-viscosi...%2C127&sr=8-14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Eppure io ci sono riuscito ad assemblare un biplano con cianoacrilato della Great Planes. Ho utilizzato tanto quello liquido ma anche il denso, perche i modelli fustellati presentano un po di gioco, soprattutto le centine con gli incastri dei longheroni. Comunque una volta ci vedevo meglio, non avevo perso gradi di vista e riuscivo a tagliare preciso, comunque quelle colle della Great Planes non avevano bisogno di attivatore soprattutto la densa. Secondo me per vecchi kit fustellati, la migliore colla e l'alifatica! la ciano da tenere sempre in piccole quantità sempre utile per incollaggi super rapidi. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Cyanboard su Amazon. 3 boccette da 50 grammi (più del doppio delle solite) a 20 euro. Funziona anche su polistirolo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |