Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 25, 21:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2025
Scheda madre Aurora 9 danneggiata

Buonasera a tutti, sono un neoiscritto al forum e non so se questa è la sezione giusta dove scrivere la mia domanda. Ho ereditato da mio babbo una Hitech Aurora 9 che però ha la scheda madre danneggiata. Ho provato a contattare sia l'assistenza Hitech Italia che la casa madre chiedendo supporto ma di questa radio non sembra si trovino più pezzi di ricambio. Ho trovato su subito.it un annuncio di una radio uguale usata ma, una volta aperta, sorpresa: la scheda madre era danneggiata (saltato il condensatore EC1) e riparata in modo molto grossolano. La radio si accende ma non mi fiderei a pilotarci un modello neppure nel deserto. Qualcuno ha idea di dove possa trovare una scheda madre, anche usata, ma non danneggiata?
Grazie Mille
Paolo
Sonosoloaeroplanini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 25, 17:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ciao;

Su subito intanto potresti rivalerti sull venditore con la protezione acquisti; detto questo si tratta di un radiocomando non piu' in produzione; anch'io la possiedo, e mi piace, ma purtroppo come hai detto non è piu' in produzione e non si trova piu' nulla se non sull'usato; credo che sia piu' conveniente acquistarne o cercarne una usata, invece della sola scheda madre, quantomeno puoi testarne subito il funzionamento.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 25, 18:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sonosoloaeroplanini Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono un neoiscritto al forum e non so se questa è la sezione giusta dove scrivere la mia domanda. Ho ereditato da mio babbo una Hitech Aurora 9 che però ha la scheda madre danneggiata. Ho provato a contattare sia l'assistenza Hitech Italia che la casa madre chiedendo supporto ma di questa radio non sembra si trovino più pezzi di ricambio. Ho trovato su subito.it un annuncio di una radio uguale usata ma, una volta aperta, sorpresa: la scheda madre era danneggiata (saltato il condensatore EC1) e riparata in modo molto grossolano. La radio si accende ma non mi fiderei a pilotarci un modello neppure nel deserto. Qualcuno ha idea di dove possa trovare una scheda madre, anche usata, ma non danneggiata?
Grazie Mille
Paolo
Hai lo schema o foto di dettaglio da postare ?

Magari il condensatore EC1 non è così grave e con pochi minuti di lavoro riporti a nuova vita la radio di tuo padre
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 25, 19:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2020
quando salta il condensatore "dovrebbereo essere quelli gialli in smd"
saltano anche i due regolatori di tensione.di solito per innesto inverso della batteria.
anni fa ne ho riparata una,ma non chiedetemi info,non ho ricordi ne documenti.
schema non si trova.
ps.il donno puo' anche essere piu esteso che non ne vale la pena.

ciao
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 25, 10:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Salve, uno del nostro campo ne ha una in vendita che era del babbo. Siamo di Lucca quindi anche vicini. Vedi te saluti
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
scheda madre aurora 9