| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2025 Residenza: Lucca
| Futaba Vintage FP-T3EGX - qale ricevente
Salve a tutti, mi prensento sono Andrea di Lucca, sto rimettendo insieme i miei automodelli dell'eta giovanile e vorrei rimettere in funzione la mia vegìcchia Futaba FP-T3EGX. Purtrtoppo negli anni è andata smarrita tanto del mio materiale modellistico comresa la ricevente di questa radio. Attualmente monta un modulo AM FP-TD-AM con frequenza 72MHz. per gli automodelli consigliate di mantenere AM o cercare la combo Modulo Tx+ rx in FM? quale frequenza? mi sapete dire cosa è compatibile con questa radio? purtropo sono profano di radio e non vorrei cimentarmi in spese inutili. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Il discorso radio è un arma a doppio taglio. Se tu fossi un elettronico, radiotecnico o appassionato di vecchi sistemi radio ti suggerirei di fare il massimo per cercare ricambi o moduli compatiiibli. Calcolando che un radiocomando base per auto ha, odiernemente, costi accessibili, l'acquisto di un nuovo esemplare sarebbe la sceta migliore. Se tu dovessi far volare un elicottero a turbina oppure un aereo con 4 metri di apertura alare ti direi di non acquistare radiocomandi cinesi da 4 soldi. Per un auto, un radiocomando da scarso impegno di portafogli e per ricomniciare l'attività può andare bene. NOn posso darti suggerimenti su un eventuale modello economico da acquistare perchè vado con aerei ed elicotteri con motori endotermici quindi non uso radiocomandi cinesi. Tornado al tuo dispositivo posso solo dirti che moduli e riceventi non sono più disponibili sul mercato da molti anni. Si può solo cercare nel mondo dell'usato. Molti AM non sanno neanche cosa significhi, forse conoscono FM. Un periodo si trovavano riceventi cinesi compatibili a sintesi di frequenza in AM ed FM ma anche quelle sono difficili da trovare; le produceva Corona. Resta a te la scela ma attendi anche pareri di automodellisti. Buon lavoro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |