| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Scollare i magneti dalla campana
Stavo conducendo dei test sulla variazione della costante Kv al variare della temperatura e alla lunga ho cotto i magneti ....... e li devo sostituire. Sapete un modo veloce per scollarli dalla campana. Erano stati incollati con il ciano ? Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
immergi la campana in acetone e dopo 24/48 ore la ciano non c'e' piu' | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| magneti
flyer ho letto da qualche parte che con l'acetone vengono via personalmente non ho mai avuto bisogno di provarlo, in verità devo dire che a volte ho il problema inverso............mi si staccano. eheheh ciao peppe |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Grazie a tutti... ho seguito il metodo di eros ... sul fuoco della cucina dopo un minuto la campana ha preso fuoco (si e' incendiata la ciano) contestualmente i magneti raggiunta la temperatura di 120 gradi si sono completamente smagnetizzati e sono caduti dalla campana ormai pulita. grazie ancora. Flyer. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
|
Make sure the oventemperature has stabilised before putting the magnets in the oven. A temperature overshoot will kill the magnets, permanent. Glueing in magnets, Chapter 3: http://www.torcman.de/motoren/manual...o_200e_scr.pdf |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
occhio che non si deformi la campana! la il fuoco è un metodo rapido, ma io ho imbarlato una campana (poco, ma imbarlata). L'acetone, non fa danni (ma personalmente non l'ho mai usato). Inoltre, esiste anche lo "scolla-tutto". In pochi minuti ti consente di togliere i magneti senza danni. Ciao! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per incollare i magneti si usa esclusivamente UHU PLUS::: Vantaggi: -resiste a temperature alte....maggiori di quelle sopportate dai magneti -Si toglie facilmente in bagno di diluente nitro... -Per posizionare i magneti abbiamo tutto il tempo necessario Svantaggi: -Nessuno CIAO Ago PS :sono contratario all'uso di ciano per incollare i magneti MALEDETTA FRETTA!!!!!! LA FRETTA UCCIDE IL MODELLISMO CLASSICO!!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |