| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2021 Residenza: Trieste
| Matrimonio RC-Fermodellismo ![]() Buongiorno. Questo è il mio primo messaggio: sono Antonio, modellista ferroviario. Costruisco modelli in ottone in scala H0, e sto studiando una nuova opportunità di gioco: portare il radiocomando sui modelli ferroviari. Non è una mia invenzione: ci sono già in commercio soluzioni collaudate, basate sul protocollo DSM2/DSMX, da produttori Inglesi e Americani. Per esempio: Radio for Trains Micron Radio Control : DSM2 Model Railway Controllers https://www.deadrailsociety.com/how-to-articles/ Piccolo problema: tra dazi doganali e spedizione la spesa per realizzare un modello è elevata. Mi sono allora chiesto se non potevo usare qualcosa di più economico, attingendo ai prodotti per auto/aerei RC, più facilmente acquistabili presso negozi in Italia. Il sistema che vorrei realizzare è mostrato in figura ed è composto da batterie, ricevente, un ESC che controlla due motori (soluzione verificata e confermata da costruttore dell'ESC) e un servo lineare. Mi sono fatto prestare una radio Hobbyking HK T4AV2: quale ricevente alimentabile a 3.7 V posso associarle? Poi avrei anche altre domande, ma magari vediamo in seguito... Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Antonio |
| | |
| Bookmarks |
| |