| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2019
| problema interferenze 433 mhz
Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi Il mio problema è il seguente. Sono solito usare una barca radiocomandata con un Ecoscandaglio Wireless (Hummerbird Rf15 modificato con un amplificatore di segnale di 100 milliwatt) che trasmette a 433 mhz. Questo strumento mi permette di visualizzare il fondale del fiume o del lago per calare le mie lenze in punti ben precisi. Ora ho installato un autopilota gps che ha una trsmittente sulla barca e un ricevitore sul display con le seguenti caratteristiche: 433Mhz / 2GFSK Radio Power: 20dBm (Max 800ft RC distance , depending on weather and environmental conditions) Il problema è che ora nessuno dei due apparati funziona correttamente. False letture, perdita di segnale, segnale ritrovato etc . . . La mia domanda è questa è possibile modificare la frequenza o la sottofrequenza di almeno uno dei due dispositivi, in modo che non si disturbino a vicenda e che possano comunicare correttamente? Scusate se ho usato termini non troppo tecnici ma non sono un esperto . . . Come posso risolvere il problema? Ringrazio in anticipo a chi potrà rispondermi!!! Ciao Alessandro |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Ovvero che i trasmettitori operino con frequenze e potenze omologate e certificate per l'Italia, che rispettino la protezione di generazione di disturbi per se e per le altre apparecchiature. Che le frequenze utilizzate non interferiscano con altri servizi e utenze presenti in zona. E che tutto sia montato in modo che i vari blocchi non creino interferenze reciproche.... Enrico | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2019
| Tutto originale
Ciao Grazie per la risposta. Sinceramente non so a cosa ti riferisci, non sono un esperto. Ho comprato gli apparati originali e e non li ho modificati. Per quanto riguarda il montaggio, al fine di non creare interferenze reciproche in che modo dovrei procedere? Quali accorgimenti dovrei utilizzare? Grazie Ciao Alessandro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
Innanzitutto spegni uno strumento alla volta, x capire se autopilota ed ecoscandaglio si disturbano a vicenda. In caso affermativo, dato che entrambi gli strumenti comunicano "in continuo" sulla stessa frequenza (433MHz) vedo poche alternative se non venderne uno dei due e scegliere uno strumento che operi su una banda di frequenza diversa (es. 2.4GHz o 5.8GHz). Fai attenzione alla frequenza del radiocomando, perché poi potresti avere lo stesso problema Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ho letto il manuale del hummerbird,ha due canali,non chiedermi come fare,devi vedere le istruzioni,prova.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |