| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Verniciatura fusoliere e pulizia HVLP
Buongiorno, Sto rimettendo apposto dei vecchi alianti e vorrei riverniciarli totalmente. Vorrei provare la verniciatura a spruzzo e quindi ho comprato una pistoletta da 4 soldi con ugello da 0,8mm. Come vernici vorrei provare ad usare la bicomponente Stoppani che ho utilizzato per verniciare la barca. Mi è rimasta una latta che tenevo per i ritocchi e avendo cambiato barca e colore potrei utilizzarla per verniciare i modelletti. In cantiere c'è uno swift graupner da 2100A.A. da riparare e verniciare, un Rogallo graupner 2800 mm circa, nuovo ma con fuso in gelcoat ingiallito. Swifettino in fibra da 1mt e cocci da risistemare e riverniciare. Pensavo di: opacizzare con una 500 il Rogallo e dare una mano di fondo ( con altra pistola con ugello 1.4mm ) e poi dare due mani di bicomponente. Per gli altri due modelli pensavo di non dare nemmeno il fondo visto che saranno da riparare e quindi riportare a resina viva. Pulizia della pistola........... che prodotto uso per pulira e in che modalità devo muovermi? Io di solito ho lavorato a spruzzo con i colori ad acqua e a lavoro finito riempivo il contenitore con acqua e spruzzavo finchè non usciva acqua pulita, poi con uno scovolino pulivo le zone di passaggio della vernice. Le vernici acriliche ed epossidiche le pulisco con Acetone? Potreste darmi dei consigli a largo raggio sulla discussione? Grazie in anticipo.
__________________ Danny |
| | |
| Bookmarks |
| |