| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2007
| Taranis x9e - modalità D8
Buongiorno a tutti. Intanto ringrazio in anticipo chiunque mi saprà aiutare. Avrei intenzione di acquistare una Taranis x9e, ma vorrei assicurarmi che quella venduta in Italia sia compatibile con le riceventi in modalità D8, visto che ho parecchie riceventi V8FR-II. Sembra che l'ultimo firmware consenta solo la modalità D16 e, qui arrivo al punto, non sia possibile flashare il firmware poichè region lock? Me lo confermate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao a meno che non sia cambiato qualcosa molto recentemente e che FRSKY abbia introdotto un blocco "invalicabile" nel FW interno della X9E ( ), basta usare Companion e togliere il segno di spunta EU sulla schermata delle impostazioni e riscrivere il SW sulla X9E.L'operazione è semplicissima, anche se serve sempre stare attenti a quel che si modifica. Ovviamente serve avere installato sul PC Companion. Comunque sul yuotube ci sono tantissimi tutorial che spiegano come fare, e vanno benissimo anche quelli della X9D classica, tanto sempre di OpenTx si tratta. Più facile a farsi che a dirsi Coraggio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2007
|
Grazie a tutti per le risposte. Per me non è un problema smanettare con Companion e Firmware. Siccome queste cose cambiano da un giorno all'altro e i tutorial non sono recentissimi, volevo assicurarmi di comprare una radio senza buttare nel cestino un pacco di riceventi. Grazie ancora |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |