Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 18, 06:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2009
Smile Aereo sottomarino Eagle ray

Salve a tutti. Ho visto in rete il filmato dell'Eagle Ray e mi ha elettrizzato. Così pensavo di farne uno. La progettazione visto l'impiego pensavo di farla in polionda e depron. Credo che una delle difficoltà maggiori sia quella di rendere stagno il motore e l'elettronica. Il motore si potrebbe chiuderlo e sigillarlo in una camera facendo fuoriuscire solo l'asse in una doppia camera piena di grasso e munita di passa cavo in gomma da cui passa l'asse motore. Il regolatore si può chiudere a sua volta in altra camera sigillata a caldo. I servi anche facendo passare i cavi rigidi su gommini passa cavo per barche. Ok. Per quanto riguarda le batterie cosa avete in mente? Inoltre come realizzare al meglio un interruttore magnetico? In modo da poter accendete il tutto una volta collegate le batterie? Forza unite i vostri suggerimenti per il progetto e realizziamolo. Penso che avere un modello che vada anche in acqua magari munito di fps sia veramente una cosa spettacolare
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 18, 09:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Ti suggerisco di rivolgerti alla Categoria Navimodellismo di questo forum per i suggerimenti sui sistemi per le tenute.
Per curiosità, cosè l'FPS ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 18, 10:57   #3 (permalink)  Top
User

Sistema di guida remoto con cam a bordo e visione del volo aria acqua con visore opportuno
Vecchio 22 febbraio 18, 12:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
Sistema di guida remoto con cam a bordo e visione del volo aria acqua con visore opportuno
Quello, mi risulta, è lo FPV-First Person View, come indicato in questi articoli " https://www.banggood.com/search/fpv-googgle.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 18, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

Hai ragione ho sbagliato sigla. Mi riferivo a quello
Vecchio 22 febbraio 18, 14:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho visto in rete il filmato dell'Eagle Ray e mi ha elettrizzato. Così pensavo di farne uno. La progettazione visto l'impiego pensavo di farla in polionda e depron. Credo che una delle difficoltà maggiori sia quella di rendere stagno il motore e l'elettronica. Il motore si potrebbe chiuderlo e sigillarlo in una camera facendo fuoriuscire solo l'asse in una doppia camera piena di grasso e munita di passa cavo in gomma da cui passa l'asse motore.Troppo complicato e poco affidabile, semplicemente astuccio con boccole precise ed alle estremità, due tenute "corteco" Il regolatore si può chiudere a sua volta in altra camera sigillata a caldo.OK I servi anche facendo passare i cavi rigidi su gommini passa cavo per barche. OK. Per quanto riguarda le batterie cosa avete in mente?Lipo Inoltre come realizzare al meglio un interruttore magnetico?Vedi in fondo pagina In modo da poter accendete il tutto una volta collegate le batterie? Forza unite i vostri suggerimenti per il progetto e realizziamolo. Penso che avere un modello che vada anche in acqua magari munito di fps sia veramente una cosa spettacolare
Interruttore : http://www.elenet.altervista.org/Ele...mity/img4D.gif

Tenute: https://www.google.it/search?q=corte...w=1138&bih=542

Bookmarks