| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
| aiuto interruttore esc
Ciao a tutti ho ereditato un ESC (flux rage) a cui è stato sostituito l'interruttore in quanto si è rotto. Purtroppo hanno messo un interruttore commerciale, lasciando fuori il filo bianco che dovrebbe servire, tramite il pulsantino originale, a programmare l'esc perlomeno per la corsa dello stick dell'acceleratore. Domanda: come và "usato" questo filo bianco? Messo a massa o messo al positivo? Preciso che attualmente tutto funziona, ma vorrei cambiare la ricevente e quindi regolare la corsa dell'acceleratore, se serve... Grazie PS: esistono i ricambi di questo interruttore? magari di altra marca... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Non so il funzionamento del filo bianco. Se compatibile esiste l'interruttore degli ezrun/xerun di hobbywing. Bisognerebbe aver el'originale, aprirlo e controllare
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, purtroppo nn ce l'ho quello originale. Credo sia comunque una funzione standard, ho avuto altri esc e tutti fanno la stessa procedura per la veloce messa a punto della corsa dell'acceleratore, tutti hanno il filo a tre colori che finisce nell'interruttore Grazie della segnalazione su hobbywing |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
ho uno speedpassion che ha un interruttore/pulsante analogo, ma che può essere rimosso e investigato, per capire cosa viene aperto/chiuso ![]() ![]() ![]() sperando che il tuo abbia un comportamento analogo, ma non credo ci possano essere grosse differenze... stasera investigo il mio col tester e ti dico
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| a sensazione : il nero è la massa comune, tra rosso e nero c'è l'interruttore di accensione/spegnimento, tra bianco e nero c'è il pulsante di programmazione.. l'esc sente se rosso e/o bianco vanno a massa oppure se restano flottanti, la questione è capire se interruttore e pulsante siano Normalmente Aperti o Normalmente Chiusi, ai posteri l'ardua sentenza
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 Ultima modifica di madqwerty : 24 gennaio 18 alle ore 15:12 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi....siete veramente di aiuto!! A parte le battute grazie, dovrebbe essere come dici tu Mad, anche secondo me viene interrotta la massa e quindi il bianco se messo a massa fà la programmazione... Speriamo... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ordunque ![]() succose novità dal mio esc speed passion club race ![]() la logica è quella suddetta, ma con un altro schema colore! il rosso è il riferimento comune, il pulsante di programmazione chiude il nero sul rosso quando premuto (quindi è normalmente aperto) mentre l'interruttore di alimentazione chiude il bianco sul rosso si pensava che chiudesse verso massa, mi sa che il mio esc invece chiude a Vcc.. il tuo potrebbe fare altrettanto, e se fa diverso è colpa di fcava
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
E' che, lavorando nell'informatica, ho imparato alcune cose: - Se una cosa va bene e la gente si abitua, i progettisti la cambiano - Se una cosa ha una logica, i progettisti vorranno essere alternativi e lo cambieranno - Se una cosa è standard su tutti gli apparati dello stesso tipo, anche di marche diverse, quella su cui stai lavorando tu è fuori standard
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |