| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2017
|
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum. vorrei dei chiarimenti volevo capire anzitutto cosa cambia da un motore a scoppio di tipo on-road / off-road ? si potrebbe montare un on-road su off road ? ![]() ho visto che alcune macchinine hanno la ghigliottina per il gas a sinistra e chi a destra ps. quelli a sinistra sul mercato ce ne sono un di meno un esempio suppongo che non si potrebbe fare però chiedo lo stesso perchè volevo dei chiarimenti , se un motore nasce con la ghigliottina a destra si può smontare il carburatore e girarlo per farlo lavorare nel senso contrario o al limite cambiare carburatore e mettendone uno con la ghigliottina al senso contrario ? scusate la domanda stupida ![]() per i motore non originali del tipo novarossi, os, ecc la frizione è universale ? nel senso la frizione novarossi va bene su tutti i tipi di motore che fa l azienda ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2017 Residenza: Lughignano TV
|
Ciao io non sono proprio un esperto ma in teoria non si può mettere un motore onroad su un modello offroad perchè i parametri del motore si addeguano al tipo di macchina, infatti un motore onroad offre più velocita ma uno offroad offre più potenza ,poi lascio la parola agli esperti hahaha
__________________ W Nitro 1/8 buggy off road VRX-2 😎😎 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
di che motore stiamo parlando?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Il carburatore puoi ruotarlo tranquillamente sono tutti uguali per quanto riguarda il comando del gas,l'albero motore idem tutti uguali si chiama albero SG perché la ditta SG fu la prima ad adottare quella conformazione,se hai un motore on road e non hai pretese di vittoria ma vuoi solo girare per divertirti o anche provare a fare qualche gara va bene lo stesso ha una coppia a un numero di giri più alto quindi una partenza più lenta,potresti rimediare giocando con la sostituzione di pignone e corona per avere uno sprint più adeguato.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
)
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Noi come OPS fummo i primi a metterlo di serie su un motore car il 3,5 cc /21 "SL" Scarico laterale, in contemporanea, non si è mai appurato neppure in tribunale, con la Supertigre che asseriva di averlo brevettato. Era vero però i certificati datavano due anni di ritardo da quando iniziammo a produrlo e Sorino Garofali ritirò la causa contro di me e OPS, ditta e persona fisica La SG , Sabattini ecc. era il Leader Europeo negli 1/8 così per brevità fu batezzato "Albero SG" invece di "Albero Car" e così rimase. Ancora negli anni '90 Usa e paesi extraeuropei volevano ancora la versione per albero tagliato e adattatore, equivalente solo con un montaggio perfetto. Saluti. Piero Muzio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |