| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
|
Salve, ho acquistato in Germania il nuovo Visionair dell'eflite....Il modello è fornito dalla casa completo e pronto al volo, si monta in 10 minuti, si binda con una radio specktrum e si vola. Dovrebbe esser così, sarebbe uno dei motivi per il quale lo avrei comprato, infatti ho altri modelli con lo stesso ricevitore e con la stessa trasmittente e funzionano tutti bene. Il modello monta una ricevente AS3X con failsafe. Finito di montare, ho subito provato a bindare con la trasmittente dx6i, ma non ne vuole sapere. E' una settimana che provo e riprovo...ho letto e provato in tutti i modi, ma niente. La procedura è semplice, ma provo a chiedere a voi, magari risolvo! Metto la spinetta del bind nello slot contrassegnato sull' Rx , do l'alimentazione al modello.....la ricevente si accende, lampeggio veloce della stessa, prendo la Radio e come da manuale tendo azionato il tasto trainer/bind della stessa , mentre l'accendo. La ricevente riceve il segnale di biondina, lampeggia 4-5 volte e si spegne invece di rimanere accesa a led fisso. Tolgo la spinetta del bind dalla ricevente, tolgo l'alimentazione, spengo la Tx.....infine riaccendo la Tx e poi dò alimentazione al modello. Tre suoni del regolatore fanno capire che il modello è alimentato, ma la ricevente da subito è spenta......quindi niente Bindatura ,non completata. Ho provato a bindare senza connettere servi, come da manuale ho provato ad allontanarmi/avvicinarmi con Tx e modello Ho controllato le batterie....cariche entrambe...lipo nuova carica....batterie Tx sparano nel display 6.2 volt ho provato a cambiare posto , magari qualche interferenza... ho provato 100 volte e riprovato la radio e addirittura con uno Sport Cub Eflite stesso sistema e stessa ricevente (che invece già bindato in passato , funziona) Non capisco, metto la spinetta del bind, la ricevente lampeggia veloce ed aspetta il segnale, accendo la radio bindandola , la ricevente capta il segnale, lampeggia con meno frequenza rispetto a prima, infatti fa altri 4-5 lampeggi e poi si spegne senza catturare il bindella della TX provato e riprovato all'infinito , non riesco, fa sempre la stessa cosa! leggendo ho provato anche a cercare un reset per questa ricevente, ma ho non capito o non esiste modo di farla comunicare.... Qualcuno di voi sa qualcosa in merito, potete aiutarmi o indirizzarmi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
MMMM se non erro la dx6i e solo dsm2. e al contrario di quel che fa la eflite il vision e dsmx! Spektrum AR635 DSMX® receiver with AS3X® System, installed non binda per forza. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao, ma sei sicuro? Nel manuale da riferimento anche al bindaggio con Radio ...mi sembra dx6i....sembra sia compatibile tra l'altro se non sbaglio sopra lo sportcub ho la stessa ricevente 636 e funziona....
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Io ho anche questo modello che invece funziona alla grande ...a bordo ha sempre una rx spektrum ar 636 as3x perché allora li funziona la bindatura e tutto...qualcuno può spiegarmi meglio? ....io ho questo modello anche e non ho problemi : http://m.modellismogianni.it/risultati.php?tipo=totale&ricerca=Sport+cub&dettag lio=4584&back_page=risultati.php?tipo=totale$ricer ca=Sport+cub |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Quanti modelli hai in memoria?ti ricordo che ogni modello deve essere bindato univocamente alla sua ricevente:se provi a bindare un modello col nome di uno precedentemente in memoria il binding non avviene...spero di essermi spiegato
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Richiede sempre trasmissione con tx dsmx/dsm2 ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu puoi bindare tutte le memorie che vuoi con i nomi che vuoi, si chiama binding per questo,poi che sia tarato e risponda male e un altro discorso.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
allora non lo scrivo io,se poi le cose sono diverse,mha! dal sito spektrum https://www.spektrumrc.com/Products/...ProdId=SPM6600 DX6i Full range 2.4GHz DSM2 6-channel radio Modulation SM2Band:2.4GHzdal sito eflite VisionAire VisionAire BNF (PKZ6580): E-flite - Advancing Electric Flight Spektrum AR635 DSMX® receiver with AS3X® System, installed fino a poco fa i modelli eflite bnf avevano un problema, erano solo in DSM2 ora vedo solo DSMX. ciao se noti la rx e AR635 che esiste solo per la eflite, mentre la AR636 e spektrum e si fa sia DSM2 che DSMX. ps.ma quanto tempo ha la tua dx6i?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 06 aprile 17 alle ore 16:01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |