| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Aiuto per lipo
ciao a tutti, io possiedo un Kyosho inferno ve race spec ormai da 3 anni, e devo cambiare le mie lipo (PRISMALIA 2x 2s 6500mah 75c) e volevo chiedere se c'è differenza nella potenza (velocità) che il motore riesce ad erogare con una kit di 2 2s o con una sola 4s. Io informandomi ho trovato questi 3 kit. Cosa ne pensate? Avete qualche altro consiglio specialmente se più economico? 1° combo: FullPower Batteria Lipo 4S 5200mAh 50C Gold V2 - DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html 2° combo: FullPower Batteria Lipo 4S 5200mAh 50C Gold V2 - DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html 3° combo: FullPower Batteria Lipo 4S 5200mAh 50C Gold V2 - DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html (colgo l'occasione: il mio automodello da scheda tecnica dovrebbe arrivare a 90km/h. Non sono mai riuscito a farlo avvicinare a quella soglia. Qualcuno sa come si potrebbe fare perché io ho provato a smanettare con il radiocomando con le istruzioni alla mano ma non ci sono riuscito.) Grazie in anticipo!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
|
Ciao,allora come prestazioni a parità di caratteristiche e cioè stesso amperaggio e stessi C di scarica non cambia nulla fra 2x2s e 4s. Detto questo il passaggio 4s non è cosi immediato come può apparire, primo le 4s in media sono più grosse delle 2s quindi dovresti verificare se stanno. Montanto una 4s vai a sbilanciare l'auto quindi dovresti progettare di spostare tutti gli altri pesi come esc e motore per contro bilanciarla. E ti assicuro che non è semplice. Se la lipo non ci sta devi programmare di eliminare anche la cassettina in plastica per recuperare spazio, io ho fatto questo lavoro e per evitare di avere la lipo che va sulle paratie ho dovuto anche spostare verso il lato opposto il dif centrale per accentrare la lipo. Ancora più complesso. Infine 90km/h non li farà mai, sono solo dati pubblicitari, fai conto che è 1/8 di un'auto normale quindi è come se volessi guidare un'auto vera a 700 km/h sulla terra, direi un po difficile no? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Prendi batterie con tanti C, in modo da non stressarle per la richiesta che fa il motore, ottime sono le nanontech 2s 6000mah 65/130C ottimo rapporto qualità prezzo Per quanto riguarda la velocità del mezzo, beh, su sterrato è inutile farla andare veloce ma se proprio vuoi, prendi gomme da asfalto, metti una corona più piccola (numero di denti minore) un pignone più grande (numero di denti maggiore) ma occhio alle temperature... il motore e il regolatore, ma specialmente il motore, scalderà molto di più e non credo che gli farà piacere, a tuo/suo rischio e pericolo
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
i 90 kmh li può fare ma a 6s, e se serve con un pignone adeguato rischiando qualcosa, sia come elettronica che come meccanica
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
Grazie a tutti per la risposta, Lo spazio avevo contato che ci stasse una 4s, le temperature non sono un grandissimo problema perché ho 3 ventoline e aiuta anche l'aerodinamica della carrozzeria. Penso allora che se la potenza è la stessa tra una 4s e 2 2s prenderò le 2s con corona e pignoni. Grazie ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |