| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2002
| aiuto spektrum DX 18
buona sera a tutti scusate la mia ignoranza .....qualcuno mi sa dire cosa sono le " funzioni di volo "....a cosa servono e come si programmano.......qualcuno mi ha detto che sono simili alle " condizioni di volo" della futaba.....che ho usato per una vita .....ma ...ora che ho spektrum .....non ci capisco nulla.......grazie ... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
mah!.....le .istruzioni non spiegano molto ....( praticamente nulla solo che puoi scegliere degli interruttori per attivarle ) diciamo che con futaba ....potevi trimmare il modello in base a come si comportava durante alcune fasi .....motore al max....o se aveva tendenze in vari momenti di volo.... qui anche attivandole ...e modificando trim......flap...ecc.ecc. ..non succede nulla al di fuori che sul display ....ti viene scritto......." mod. volo .1....mod. volo 2...ecc ecc. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 08 dicembre 16 alle ore 11:48 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
in generale si procede così: nella fase principale si fanno tutte le regolazioni necessarie affinchè il modello voli correttamente, poi si copia questa fase nella fase 2 - 3 ecc quante ne vuoi tu o quelle che ti servono. A questo punto entri in ogni face specifica e fai le modifiche che ti servono, vai in volo e controlli che per ogni fase il modello si comporti correttamente. fine durante l'utilizzo, richiamerai la fase che ti serve al momento voluto per gli alianti di solito sono: speed normal acro e termica, ma ve ne possono essere altre
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 08 dicembre 16 alle ore 19:07 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
esatto massimo ..infatti su futaba è cosi... ma ...su spektrum......?????? le istruzioni dicono solo che hai le fasi di volo a seconda del tipo di interruttore che utilizzi.....quindi...in pratica ...se utilizzi un interruttore a tre posizioni ....hai tre fasi di volo...." lancio...crociera....atterraggio ".......quindi una volta attivato l'interruttore tramite la pagina delle fasi di volo.....e non avendo altre istruzioni ...ti aspetti di esser pronto per programmare ......ed invece .......sul display appare la fase di volo ...1...2...3..a seconda della posizione...ma ...non cambia nulla....e non c'è la pagina ..copia condizione ..come su futaba......ecco perchè non ci capisco nulla .......sinceramente sono un po deluso dalle istruzioni spektrum .....sarà sicuramente un'ottima radio ....visto che sono in molti ad utilizzarla ....anche per le turbine.....ma.....a questo punto ....chiedo aiuto..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Non è che l'uso su turbine dia un plus.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Beh....si forse hai ragione.....ma... io non monterei una radio non affidabile su un modello a turbina.....a parte il costo del modello ...ma più che altro per i danni che una scelta del genere può provocare . Comunque....possibile che non ci sia qualcuno che sa qualcosa sulla DX 18? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2014 Residenza: Arezzo e Perugia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |