| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2012
| Consiglio Radiocomando
Buongiorno a tutti. Sono un neofita dell'automodellismo e finora mi sono divertito a montare e giocare con modelli Tamiya insieme a mio figlio, abbiamo 2 Lancia Delta. L'ultimo arrivato è il Toyota Tundra della Tamiya, ho preso anche la MFC-02 e tutto il resto, mi manca solo il radiocomando. Chiedo a voi cosa posso usare come radiocomando, so che serve almeno un 4ch ed in futuro vorrei pure aggiungere un verricello da comandare. Radiocomando con almeno 6 canali sono tutti a stick, ho visto soprattutto quelli della Flysky, ne ho già uno per la Lancia Delta e mi ci trovo bene, il problema è che quasi sempre leggo che sono per elicotteri aerei e affini, allora chiedo a voi, si possono usare per gli automodelli? Io avevo visto i Flysky Fs-i6 Fs-T6 ecc.
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
ho la stessa flysky da 5 anni, mai un problema... (gt3c) e ho 7 modelli memorizzati...
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
direi di si, avrai solo molti canali inutilizzati
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Il problema dell'utilizzo delle radio a stick nell'rc è che in molte i comandi a leva sono appunto per gli aeromodelli e quindi si muovono su/giù e sx/dx. Nell'rc non funziona così e ti servirebbero dei "fermi" (che comunque si possono fare) per bloccare le levette e fargli fare solo il su/giù. Se ne stai usando già una, di radio a stick, dovresti saperlo. Ma è uscita la Spektrum a volantino a 6ch, costa salata ma se proprio vuoi 6 canali ... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |