| | #1 (permalink) Top |
| User | Marmitta per 26cc
Salve a tutti, vorrei esporre qui il mio problema e capire insieme a voi cosa posso fare. Sul mio tucano di Cuccolo ho montato un motore rcgf da 26cc, ho dovuto fare delle modifiche alla paratia taglia fiamma per farlo entrare, praticamente ho fatto in modo che il carburatore entrasse dentro la fusoliera e montato tutto con delle colonnine più corte. in questo modo il motore è più arretrato e la naca motore può stare al suo posto. arretrandolo pero non posso montare nessuna marmitta di tipo pitts perché dietro la testata ho un cm di aria non riesco a montare la sua marmitta perché la flangia per l'attacco della marmitta è laterale, questo fa si che la marmitta non ci sta, riesco a montarla ma lo scarico viene all'insù...e tra l'altro l'elica ruotando andrebbe a sbattere sulla marmitta... allora avrei due opzioni: 1 - farmi fresare da un amico una sorta di prolunga che porti fuori la marmitta e quindi posso montarla con lo scarico verso il basso. il problema di questa soluzione è l'estetica, praticamente si vedrebbe la marmitta che vien fuori stile glow. 2 - costruire un collettore/scarico a tubo, praticamente una sorta di deviatore dei fumi direttamente verso il basso. la mia domanda è sulla seconda opzione, secondo voi uno scarico fatto in tale modo influisce sulle prestazioni del motore? vi allego qualche immagine in modo da poter capire meglio Flangia e collettore/scarico Foto 1 Foto 2
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
| | |
| Bookmarks |
| |