| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Batteria Futaba T6EX
Ciao ragazzi!!! Ho bisogno di un vostro parere per una questione abbastanza urgente... Devo sostituire la batteria della mia radio (Futaba T6EX) perché si è gonfiata!!! Al momento monto una LiFe 3S (9.9V) da 1600mAh... Il negozio dove di solito vado non ne ha e parlando di possibili alternative mi hanno detto che le batterie LiPo sono sconsigliate per le Futaba... Il problema nasce proprio dal fatto che nei miei paraggi ho trovato solamente LiPo... Sapreste confermare/confutare quanto mi è stato detto??? Nota: la radio avrebbe spazio per 8 batterie... Quindi per un totale di 12V... Da questo sembrerebbe che le LiPo andrebbero bene... Però magari mi sfugge qualcosa!!! Grazie a tutti per l'aiuto!!! Ultima modifica di Packy : 10 settembre 16 alle ore 12:55 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Usa 8 eneloop
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Purtroppo la radio l'ho acquistata usata e aveva già dentro la LiFe che devo sostituire... Vedendo gli spazi ho pensato fossero per normalissime stilo da 1.5... In effetti però sul manuale dice che la batteria è una NiCd da 9.6V...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Perdonate l'ignoranza ma non sono molto esperto in materia di batterie... Sono aeromodellista da circa un paio d'anni ma come batterie ho usato sempre e solo LiPo e sulle altre tipologie non so veramente nulla!!! Mi sapreste spiegare se ci sono pro e contro sulle tipologie che mi avete indicato (NiMh, Life, NiCd)? Nel caso delle NiMh, avete parlato di "rifare" il pacco batterie... Nel senso che è un lavoro "artigianale"? O ne esistono già pronte? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Ho dovuto affrontare lo stesso problema Lo spazio... il voltaggio... la semplicità di carica La mia conclusione è stata quella di rifare un pacco s8nmhi750mah Siamo comunque a ore di autonomia | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
|
8 eneloop cariche arrivano anche a 11 V, ma la lipo arriva anche a 12,6 v, ho letto che chi ha usato la lipo non ha mai avuto problemi, ma io per non rischiare rimetterei 8 nimh oppure una life come faccio io, non si sa mai.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |