| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Proprio non riesco a capire!!!
Ciao ragazzi, non c'è nulla da fare!,proprio non riesco a capire la gestione delle batterie!!!,vi chiedo cortesemente di dirmi i calcoli da fare x sapere quanto tempo ci vuole x caricare delle batterie in questo caso da 3000 7.2v NiMh con il caricabbarerie che vedete nell'immagine allegata,oltretutto se non sbaglio (non l'ho ancora provato)si dovrebbe accendere la luce verde a fine carica. Grazie Ultima modifica di loriandri : 01 settembre 16 alle ore 10:10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Dalla foto sembra che il CB eroghi, durante la carica, 1 Ampere. Se è veramente così, per la tua batteria completamente scarica, ci vuole 3-3,30 ore. Naturalmente se la batteria non è completamente scarica, ci vuole un tempo minore. Naraj. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Di solito sul retro del pacco ci sono delle indicazioni riguardo la carica. Quel tipo di batterie credo vada ricaricato ad almeno 1C, nel tuo caso vuol dire impostare il caricabatterie a 3A e in un'ora sono cariche, se completamente scariche. Ogni tanto conviene ciclarle scaricandole fino 1,1V per cella, nel tuo caso vuol dire impostare la fine scarica a 6,6V. La carica lenta non dovrebbe servire per queste batterie.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se hai una batteria da 3000 mAh, cioè 3 Ah (ampere/ora) e la carichi a 3 A impieghi 1 ora se è scarica. Se la carichi ad 1A ti ci vuole 3 ore. Se la carichi a 6A bastano 30 min.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Esempio di calcolo del tempo per la ricarica di una batteria: La formula per calcolare il tempo di carica, con una determinata corrente è questa: capacità della batteria in mAh moltiplicato 1,4 e il tutto diviso dai mA di carica. Esempio: Accumulatore con capacità di 3000 mAh Corrente di carica di 300 mA Il tempo di carica di questa batteria sarà: 3000 * 1,4 / 300 = 14 ore. Attenzione le frazioni di ora sono calcolate in centesimi di ora. Il valore 1,4 è una costante che permette di caricare la batteria per il 40% del tempo in più per tenere conto delle dissipazioni perse. Naraj. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
io aggiungo che: se quel pacco batterie non e in salute,probabilmente il led verde sul carichino non si accendera' mai,perche' non sente il deltapeak. quindi dopo 3/3,30 ore,stacca tutto.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |