| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Hacker A30 10XL che versione ?
Salve; mi occorrerebbe un aiuto : dovrei sostituire l'albero e anche i cuscinetti del mio hacker A30-10 XL; Ho scritto alla hacker che mi ha risposto indicandomi un link che riporta a diversi tipi di albero, in versione 2 o in versione 3..qual'e' quello corretto per il mio motore ? Voi direte dipende da quale versione hai...ok, solo che non so' quale versione io abbia.. :-) Di sicuro non la v3...potrebbe essere la v1 o v2... come posso verificare eventualmente ? Grazie, Roberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sul mio non c'è scritto nulla.. Quindi si tratta di v1 ? Ho sentito jonathan e l'albero che hanno è identico in tutto tranne che per la distanza della sede del siegel. Il mio Albero misura: 70 mm di lunghezza, 5 mm. di diametro; la sede del siegel dista dalla parte iniziale dell'albero 20,5 mm. quello di jonathan 22 mm. per cui rimarrebbe dentro la cassa del motore. Allego foto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
allora è un v1... ma nessuno scrive v1 quando è la prima versione... si inizia sempre da quella nuova a numerare ![]() la distanza importante è quella lunga, quella che sta dentro il motore, se è ugale quella sei a posto..della distanza corta frega poco, è la porzione di albero che esce dal motore..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pero' jonathan mi ha risposto che l'albero che hanno loro ha la lunghezza e il diametro identici al mio, solo che la gola del siegel si trova a 22 mm. dall'inizio dell'albero invece la gola del siegel del mio albero è a 20,5 mm. Da cio' deduco che non sono compatibili, infatti se tentassi di montare questo albero il siegel risulterebbe un millimetro e mezzo dentro la parte anteriore del motore..giusto ? R. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
guarda che la misura che ti ha dato jonathan, secondo me, è quella "corta", quella che abbiamo detto non essere importante... non credo che il tuo motore sia solo alto 22mm
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Boh. che dire... Se l'albero è lungo 70 mm. come quello di jonathan, ma il loro ha il siegel a 22mm. vuol dire solo che il siegel risulterebbe dentro il motore...e che la parte dell'albero che sporge è maggiore, pero' io non riuscirei a montare il siegel... Fammi una cortesia se puoi ...misura il tuo albero, dovresti riuscirci senza smontarlo..la lunghezza totale, il diametro e la distanza della sede del siegel dall'inizio dell'albero. tnkx. R. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |