| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2006
| la scimmietta sta tornando
ciao a tutti, dopo anni di mancanza dal sito mi rifaccio vivo. circa 10 anni fa ero in possesso di un traxxas e-max all'inizio originale, poi causa qualche rottura he ho realizzato uno completamente in alluminio con motore brushless, era una bomba ma all'arrivo del primo figlio ho venduto tutto ! un anno fa ho regalato al mio primogenito una tamiya mini cooper di montecarlo. e da poco l'abbiamo terminata. ora stavo valutando l'abbinata con un nuovo monster, ma a differenza del passato in cui cercavo la velocità, ora cerco il movimento, pertanto stavo puntando ad un crawler. ho già letto molti topic dove il migliore attualmente è l'axial e un negozio vicino casa ha un'offerta di un scx10 wrangler RTR a 320 . ma mi domandavo, questo come vi sembra: Monster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6 Gen. | eBay si tratta di partire e in un futuro far le dovute modifiche a sospensioni e accessori vari.
__________________ asso rc18t2/b2 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
) mentre il Seben Racing è il solito modello cinese con i normali pro e contro.Oltre ad Axial ti consiglierei di buttare anche un occhio ai modelli Vaterra... Io personalmente ho due Axial Wraith (uno per me ed uno per mio figlio) ed un Vaterra Twin Hammers Sono tutti e tre molto divertenti... diciamo che il Wraith si avvicina di più ad un crawler se settato nel modo opportuno mentre il Twin Hammers richiede una guida più "Pulita" per superare gli ostacoli... Tra l'altro ho anche un Emaxx BL... ma l'uso è completamente diverso dai crawler/scaler come giustamente hai detto anche tu.... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2014
|
Ciao ti consiglio di guardare anche io vaterra oltre ad axial! Io ti consiglierei inoltre di prendere un modello in kit ( soprattutto se scegli axial da quello che so nel modello rtr è quasi tutta plastica e finiresti per rifare immediatamente i link) Peró non ho capito se vuoi uno scaler o un crawler... Se vuoi uno scaler preferisco un mezzo tipo scx 10 e ascender (scaler veri e propri) o uno tipo wraith e twin hammer ( sempre scaler ma replicano mezzi un po più estremi) ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2006
|
mah, a dire il vero ero partito con l'idea di uno scaler. fare una macchina simi alla realtà (come è stato per la mini cooper) è un'idea che mi affascina. però mi è sempre piaciuta l'idea di avere un crawler per fare arrampicate, ma mi manca poi il terreno adatto. forse uno scaler modificato potrebbe essere la scelta adatta. il kit è un pensiero interessante, ma ieri guardando il manuale di montaggio del scx10 ho quasi preso paura, rispetto al traxxas e alla tamiya mi sembra molto più complesso! valuteremo nei prossimi giorni.... intanto grazie dei suggerimenti!
__________________ asso rc18t2/b2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se ti fidi l'SCX 10 è mooooooolto più facile di una Tamiya ![]() Sono tanti pezzi quasi uguali che si montano nel medesimo modo ....c'è solo da stare attenti a non confonderli . Dai un occhio anche al Maverick Scout che è un crawlerino economicissimo ma forse un pelo più affidabile di quelli super low cost , i ponti sono uguali agli Axial anche se i materiali sono un pelo peggiori , il radiocomando è gradevole e funzionale ed è la sottomarca di HPI ( manuale in rete , ricambi in tutto il mondo ) .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
|
Confermo quanto detto da chi ti ha risposto prima di me. Axial ha prezzi nemmeno paragonabili a quello che hai linkato tu su Ebay, che peraltro trovi di altre 100 marche cinesi sempre identico, ma altrettanto la qualità non è paragonabile ed adeguata al prezzo. Un crawler senza terreno estremamente roccioso e impervio è NOIOSO, con uno scaler ti divertiresti anche in passeggiata. Aggiungici che un crawler è un mezzo di fantasia, e uno scaler ti permette di ultradettagliarlo fino ad avere un mezzo splendido oltre che efficace.
__________________ --------------------- WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo --------------------- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |