| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
| Deterioramento candele glow 4T
Buongiorno, Senza tediarvi con i motivi che mi hanno portato a questo interrogativo, vorrei chiedervi se vi è mai capitato di determinare il fatto che qualche miscela già pronta in commercio non provochi un repentino deterioramento del filamento della candela tanto da provocare continuispegnimenti ed irregolarità del minimo nei motori 4T. Insomma mi ritrovo con un sacco di candele OSF volate due volte che si accendono ma sono "moscie" e quindi divenute inutlizzabili ed un paio ormai montate già da tempo che con altra mix girano al meglio. Dico una cavolata? Sono incappato in una generazione di candele fasulle? Grazie a tutti, Roberto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Puoi fare una verifica incrociata adoperando la miscela sospettata con una delle candele montate da tempo: se anche questa parte dopo due volte.... Un additivo delle miscele che potrebbe rovinare anzitempo il filamento è il silicone, adoperato come antischiuma funziona egregiamente allo scopo ma ha questo effetto collaterale. Forse la tal miscela ne contiene troppo, o altro con simili effetti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, Vedo che si guarda all'argomento carburazione ma allora ho imparato a carburare da un giorno all'altro? Pensate che ho fatto fuori il filetto una testata a forza di buttar candele e adesso nulla? E poi si capisce immediatamente che una carburazione non va bene e quindi si ritocca subito; non la si prenderà proprio al primo colpo, ma insomma... La contro prova? Perchè ora funziona tutto? Ciao, Roberto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, Scusate eventuali errori di grafia, in ogni caso i miei sospetti di colpevolezza si attestano su CooldPower non ricordo le specifiche ma l'etichetta era verde, mentre ora vado bene a 4T con Rapicon 30 di nitro portata a 25 mixando Jets Airteen, a 2T con Airteen ed ultimamente sempre 2T con mix al 5 fatta in casa da un socio la migliore di tutte. Roberto. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Io ho avuto un problema che difatti chiamai come titolo della discussione "problema misterioso" avevo la candela buona, anche la miscela, ed invece erano le vibrazioni emanate dal dado del castello motore, dietro il parafiamma, che toccava il serbatoio ed emanava un sacco di vibrazioni, facendo sballare la carburazione, continui spegnimenti ecc.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |