| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Spektrum DX3E non si collega con ricevente orangerx
Ragazzi, vorrei qualche consiglio in più cortesemente. Ho preso da un utente di questo forum una radio 3 canali Spektrum dx3e accoppiata con questa ricevente, ma non c'è verso di farle collegare, nonostante lui mi abbia detto di averle utilizzate insieme. Ho messo anche un video su youtube dove faccio la procedura di bind e non accade nulla, ve lo metto qui: https://www.youtube.com/watch?v=tPNI...ature=youtu.be Qualcuno sa aiutarmi? Possibile che sia colpa dell'ESC per motori brushed che sto utilizzando come alimentatore per la ricevente? Come potrebbe essere questa la causa? Sbaglio qualcosa io? Ho anche provato a collegare sul canale throttle una batteria 4,8 V invece del cavo dell'ESC, ma con gli stessi risultati.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
ma una volta fatta la procedura mostrata nel video, spegni la rx togli il bind plug e la riaccendi la ricevente vero?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Certo, quelle pochissime volte che, dopo aver acceso la tx con il tasto bind premuto, la rx emette un lampeggio (ad esempio nel video non ha lampeggiato), spengo la rx prima e la tx dopo.. Fatto questo, tolgo lo spinotto bind dalla rx, accendo prima la tx e poi la rx ma non ci sono segni di vita.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
che strano, comunque escluderei un problema di esc o di alimentazione alla rx, credo che quando accendi la rx col bind plug inserito dovrebbe accendersi con il led lampeggiante, e dal video sembra faccia solo un lampeggio per poi spegnersi... per scrupolo hai modo di provare quella rx con un'altra radio? chiaramente che sia dsm2
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho solo le radio del mta4 s28 e del mt4 g3, sono le stesse, ACE RC. Come vedo se sono dsm2? Ah no, ho controllato, le radio sono FHSS, quindi niente.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Non credo, sia dietro la radio che sulle caratteristiche su internet leggo dsm2..
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore |
leggendo dal sito spektrum la dx3e supporta dsm/dsm2
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Dai di sicuro è rotto qualcosa nella rx, altrimenti com'è che quando la alimento il led non rimane acceso? Fa solo un lampeggio rapido e poi il nulla. Invece dovrebbe rimanere fisso.. Va beh ho preso un'inculata. Per 35 non me ne frega niente a dir la verità. Comunque dopo questa basta affari tra privati su internet, di gente seria ce n'è trooooooppo poca per potersi fidare. Vi ringrazio comunque per aver provato ad aiutarmi
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ahahahah adesso è preso un tumore anche alla radio, quando la accendo col tasto bind premuto non va più la luce rossa
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |