Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 16, 18:30   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-11-2015
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Cessna 141 Insoddisfatto del Carrello

Buon giorno a tutti,
premetto che mi sono avvicinato da pochi mesi a questo bellissimo hobby.
Mi sono avvicinato in quanto ho partecipato (con mio nipote di 8 anni"io ne ho 70") ad un corso gratuito organizzato dal Gruppo Aeromodellistico Valsugana di Levico in provincia di Trento.

Mi è piaciuto moltissimo e quindi ho acquistato un paio di motoalianti ed esattamente un Bix 3, che è andato distrutto dopo una decina di voli andati male ed un Solius Multiplex (usato) che tutt'ora è integro che io e mio nipote riusciamo a far volare discretamente bene e ci regala molte soddisfazioni.

Ultimamente ricorreva il compleanno di mio nipote e quindi in accordo con i suoi genitori abbiamo regalato un Cessna 141 (consigliati ovviamente dai piloti esperti del gruppo), se riesco metto anche qualche foto di internet giusto per farvi capire quale modello è.

E risultata una ottima scelta che però ci ha un po delusi per quanto riguarda il carrello perchè le coperture delle ruote (so che hanno un nome particolare ma non mi ricordo quale) si muovono e sia in fase di decollo che in fase di atterraggio, anche in un campo volo di erba tenuto molto bene, impediscono di effettuare manovre corrette.

Scusate la lunghissima premessa, ora giunge la mia richiesta:
Potreste per cortesia consigliarmi sulla sostituzione del carrello, magari indicandomi o come farlo o dove poterlo comperare magari con ruote un po più grandi perchè si è rotto un paio di volte.

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno darci qualche consiglio e porgo un saluto a tutti.

Danilo nonno di Tiago

PS: ho aggiunto un paio di foto trovate su internet che sono esattamente dell'aereo da me acquistato giusto per farVi capire la situazione
Icone allegate
Cessna 141 Insoddisfatto del Carrello-cessna141.jpg   Cessna 141 Insoddisfatto del Carrello-screenshot-2016-04-04-17.12.16.jpg  

Ultima modifica di danchi46 : 04 aprile 16 alle ore 18:34
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:03   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Le "scarpette" e l'erba difficilmente vanno d'accordo soprattutto su modelli piccini (mi sembra di vedere meno di 150 cm di AA il vostro cessna) quindi o trovate una pista in asfalto/cemento oppure cavate via le scarpette e magari mettete delle ruote oversize

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 07:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-11-2015
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Le "scarpette" e l'erba difficilmente vanno d'accordo soprattutto su modelli piccini (mi sembra di vedere meno di 150 cm di AA il vostro cessna) quindi o trovate una pista in asfalto/cemento oppure cavate via le scarpette e magari mettete delle ruote oversize
Buongiorno Cecco, ringrazio per il suggerimento

Danilo
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks