| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 10-01-2014 Residenza: crescentino
![]() | Domanda su Futaba t12
Salve io ho un amico che possiede una futaba t12 ma da un po di tempo a problemi sul canale degli alettoni alle volte non tornano a zero e altre propio non danno segni di vita , volevo sapere quanto costerebbe mandarla in assistenza e valutare se vale la pene o no ripararla . grazie a tutti anticipatamente
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Chi "cerca" trova.... La riparazione è facile, la apri, sfili la spina degli stick, la pulisci con un disossidante e la rimonti. 30 minuti e 6 euro. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
pikemax ma a te e capitato a me lo fa solo sugli alettoni dici che disossidando il tutto si risolve ??? oggi il tecnico radio sistemi mi ha detto che ce il poteziometro da sostituire con anessa revisione tutto al costo di 70 euro non poco ma sperando che si risolva .
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tentar non nuoce, basta che stai attento. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Humor ON! Mi mandi la radio, ci metto io il disossidante, pulisco e te la rimando facendoti pagare 70 euro....così sei tranquillo ;-) SE sei in grado fallo, se la mandi in assistenza assicurati che cambino i cablaggi |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
simpaticone era solo per chiedere visto e considerato che essendo un forum uno chiede per aver una risposta al problema e non distruggere modelli per colpa di una cazzata , mica do detto una bestemia ho solo chiesto un consiglio a chi e piu' esperto di me nel campo , ora non so se futaba ti fa solo quello ovvero pulire e dare del semplice disossidante anche se non sarebbe da stupirsi piu' di tanto ma provo a farlo io non mi costa nulla sicuramente .
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
fatto le prove con disossidante secco e pare tutto ok ma mi chiedo se sia meglio sostituire i potenziometri o fare una revisione totale siccome euna radio che hai tempi costava ben 1000 euri ed ora usata la si trova intorno alle 400 euro secondo voi cosa consigliate ??
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se vuoi fare beneficenza consiglio altri soggetti ![]() Riguardo il potenziometro, se questo funziona senza buchi o tentennamenti (basta provare a fare una intera escursione nei due sensi ad incrementi minimi ... ) usando la schermata di servo monitor e/o con un servo vero e proprio su un canale non miscelato (puro), direi che cambiare quel potenziometro serva solo alla psicologia del pilota che, seppure importante, costa meno un bel The caldo con pasticcini
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |