| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| problema con laurel
ho collaudato il laurel della fly now domenica scorsa, ma ha un PICCOLO problema, il motore 400 7,2v non ce la fa a farlo salire non so quanto pesi il modello in odv ma e' tutto obbligato quindi il peso non dovrebbe essere il prob, uso un pacco Kan 7 celle da 1050 elica 6x3. sono riuscito a fare solo il lancio un giro senza prendere quota e atterraggio. Cosa ha che non va secondo voi? Avrei dovuto prendere il 480? Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Mmmm.... in planata senza motore vola bene? Se si, prima controlla che il motore abbia solamente circa 2° di inclinazione verso il basso (non 10°); secondo cerca di fargli prendere velocità e non aspettarti salite "balistiche": dovrebbe fare larghi giri in spirale; terzo metti 8 celle e/o un riduttore 4:1 con elica 11/8 e vedrai come cambia. Questo detto in ottica "principiante". Altrimenti il problema è sicuramente più serio e ci vogliono ulteriori dati per capire cosa non va. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Con 7 celle il 7.3 non tira 1 mazza, forse neanche il 6V, ci vorrebbero 8 celle, con 7 celle puoi tirare una 7x3 (se la trovi) o una 6x4, addirittura esiste una 7x4 della Graupner che al massino ti assorbe circa 14A. Io con il Laurel ci metterei ALMENO un 400 ridotto con l' epicicloidale 4:1 e una 11x6..... Se no un BL da 50 grammi, da 1100 di KV, sempre con le 7/8 celle. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
ho capito, mi sa che vendo elica e motori, visto che ne avevo presi due e mi prendo il BL. Grazie a tutti Ciao Alex Ps sapete dove costa meno in rete il motore che mi avete consigliato?? Di nuovo grazie
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ti consigli inoltre di mettere uno spessore da 2mm sotto il bordo d'uscita dell'ala in modo tale da dare più incidenza negativa all'ala.Questo xkè il modello anke se si fa un bella affondata perde subito molta velocità.Io ho provato anke con uno spessore da 4mm e ti dico ke con questa configurazzione il modello è molto più filante xò scende un pò troppo presto.Con 2mm invece va molto meglio.Calcola ke il mio pesa 596gr compreso di motore e lipo. Come motore x ora ho l'axi 2212/34 con montato una 12/6 e consuma solo 8A.Non sale in candela ma a 45 si.Vorrei provare una 12/7 o addirittura una 13/6 e vedere se migliora la salita.Comunque penso di sostituire il motore con un lipotech gt 925 e montare una 11/8 come uno al campo da me e va come una scheggia. Invece come batterie ho montato un pacco 3s1p da 1500 della lipotech. Vanno benissimo anke se xò non sono leggerissime!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |