| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2010 Residenza: Roma
| Batteria LIPO su rx Hitec Atom 2.4Ghz (Xray xb8)
Ciao ragazzi! Vi chiedo un consiglio in merito alla scelta di una batteria per l 'elettronica della mia Xray xb8 (scoppio). Inizio col dire che monta due servi Hitec HS5585 e una RX Atom 3ch 2.4 Ghz. Ora mi sono chiesto se è il caso di comprare una lipo 2s 7.4V oppure utilizzare una life o una Nimh. Sono un po preoccupato ad avere una lipo in casa visto che sarà stoccata per molto tempo (non uso moltissimo il modello), potrebbe esplodere o provocare danni? al contempo sono allettato dall' idea di far funzionare i servi a 7.4V e quindi sfruttare al pieno la loro potenza. Sono in possesso di un caricabatterie Imax B3, andrebbe bene per caricare l'eventuale Lipo? e per caricare una Life? Insomma...le mie sono paranoie inutili o veramente il gioco non vale la candela e conviene montare una Nimh da 6v e dormire tranquilli la notte? Grazie Saluti franz |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Nel caso di una nimh da quanti ah la devo prendere? Per quanro riguarda invece la life la posso ricaricare con caricabatterie da rx tradizionale (quello con spina bec) o mi serve un caricabatterie apposito? Potrebbe andare bene il mio imax 3b? Grazie franz |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Buonasera! Prima di comprare la batteria mi sapreste indicare da quanti ampere l devo prendere? Sulle specifiche dei miei servi c'è scritto "stall current 2100mah a 6V e 2400mah a 7.4V". Grazie Saluti franz |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Eh allora se le devi mettere in un vano e non puoi stare a 4,8 V hai poca scelta.. Devi prendere la Life 2s o la Lipo 2s.. Dato che hai già il carichino per le lipo ti consiglierei una lipo, così sfrutti al massimo i servi hv.. Se però hai paura delle Lipo allora l'unica strada che ti rimane è prenderti la life 2s + l'imax b6 ac.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Alla fine ho preso questa che dici può andare?? Batteries :: Receiver Batteries :: NiMH :: Marathon XL 1900 Receiver Pack Standard NiMH (6.0V) w/Universal Plug 20 AWG - Team Orion franz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |