| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Diluizione pasta abrasiva lucidante
Nell'intento di lucidare una superficie graffiata ho aperto un barattolino di pasta abrasiva inutilizzato da un po' di tempo. Il tipo è questo: Pasta abrasiva lucidante | CFG Il prodotto si è semi-solidificato, rimane granuloso e non è più pastoso come da origine. L'etichetta non dà indicazioni sui componenti, recita solamente "prodotto infiammabile"; questo mi fa pensare che potrebbe essere diluito per tornare riutilizzabile. In laboratorio avrei vari tipi di possibili diluenti, ma sono indeciso su quale usare. Qualche consiglio? Grazie, Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008
|
Io uso un goccio di acquaragia di pino, credo che anche del petrolio (quello tipo da lampade raffinato) possa andare. Mi raccomando però, se devi lucidare l'auto non darmi retta, io mi riferisco a cose senza importanza che poi rivernicio, o magari lucido soltanto come alberi passati al tornio.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Il lavoro in questione è su una superficie in plastica dura (non trasparente) che ho trattato in finale con abrasiva 3000 ad acqua ed è venuta discretamente, ma rimane sempre un po' opaca. Penso che acquaragia o petrolio non abbiano controindicazioni rispetto al materiale (fosse stato acetone o diluente nitro... un po' meno )Grazie a tutti, in effetti erano soluzioni che davo per probabili ma sentire pareri concordi mi conforta ![]() Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sempre usato il gasolio, l'ho imparato dagli artigiani in cantiere (nautico)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |