| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
|
Ciao Barone Rosso, ho postato alcuni gg fa un messaggio per avere qualche dato circa il numero di giri che dovrebbe fare il rotore dell'eolo, ma non ho avuto alcuna risposta , pero' ho letto qui sul tuo sito la tua recensione di uno spirit pro (che montava 4 pacchi LiPo da 3s): mi potresti dare tu qualche dato?Mi piacerebbe sapere, quando eri in hovering, sia il numero di giri del rotore che l'incidenza delle pale, e se possibile, anche l'incidenza max e quella minima (sempre in modo Normal). Ho visto (dalla prova) che montavi il pignone da 18T. Inoltre, anche se la cosa non e' troppo indicativa (perche' il motore della tua prova lavorava a circa 11V mentre il mio lavora a 9, e perche' il tuo faceva un maggior numero di giri/Volt) mi piacerebbe sapere in hovering quanto motore avevi (che percentuale nella sua curva). Grazie moltissimo Fabio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non so proprio che dirti, il modello mi era stato dato da un negozio per la messa a punto per un cliente ed onestamente non ricordo il numero di giri, perche' la messa a punto la faccio ad orecchio dopo aver fissato il passo in hovering come da libretto (mi sembra 5,5-6 hovering e -2 +9, per il 3D invece era -8 +10 o qualcosa del genere non ricordo). Tra l'altro con il regolatore brushless a giri costanti non serve fare la curva del gas perche' ci pensa lui a mantenere i giri, infatti l'avevo lasciata standard.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |