| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Verona
| Trimer Rotto
Salve a tutti, non sono un grande esperto, anzi... per cui chiedo a voi. ho una spektrum dx6i. stavo settando il trimer inferiore sinistro e improvvisamente è "saltato"...non fa più il click e non comanda piu il cursore sul monitor. sembra sia saltato l'ingranaggio non so... cosa mi consigliate?... la radio è fuori garanzia da una vita... grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
La devi smontare per capire qualcosa in più.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
intendi levare qui bulloni attorno i comandi a brugola....ehm ma poi io cosa ci capisco visto che non ho mai aperto una radio?... potrebbe solo essersi spostato qualcosa intendi? o serve poi comunque chiedere ad un esperto?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Intendo smontare il coperchio posteriore della radio e non le viti frontali. In questo modo dovresti riuscire ad accedere ai vari potenziometri degli sticks e quindi ache ai trims. Se non te la senti fallo fare a chi ha un minimo di dimestichezza con gli apparati elettronici. qui ti puoi fare un'idea: Replacing a broken toggle switch on a Spektrum DX6i
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao FPVxfun, ho aperto la radio e ho notato che il bilanciere non tocca gli interruttori...strana sta cosa ...ho cosi smontato quello opposto e noto che il bilanciere è un po piu lungo. allego foto dove si capisce tale inconveniente. possibile che fino ad ora funzionava ed ora non piu?... forse era stato spessorato dal proprietario della radio prima essendo usata questa. in caso sapresti indicarmi dove acquistarlo..o come correggere il problema... grazie mille |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ho risolto o meglio sistemato alla meno peggio..le alette interne si sono rotte e piegate all'indietro... proviamo con l'attack... bhe se hai un sito per i pezzi nuovi scrivilo pure cosi controllo grazie |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Distrelec Italia | Il miglior online shop per l’elettronica www.rs-components.it Farnell element14 | Electronic Component Distributors DigiKey Electronics - Electronic Components Distributor Distribuzione componenti elettronici Mikroelektronika, Comfile, Sena Technologies, IQRF, Demmel, Arduino, Parallax, ccs Conrad - Il tuo negozio di elettronica, modellismo, informatica ed elettrodomestici online dalla foto non si vede bene lo switch "commerciale". Probabilmente va estratto dal semicerchio ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |