Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 18:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2006
Help U-CAN-DO 3D EP

Ho appena acquistato l' U-CAN-DO 3D EP ......
possiedo ricevente, trasmittente e servi del mio Walkera dragonfly 36...
Dato che sono un principiante e non conosco nulla del mondo dell'aereomodellismo elettrico, qualcuno sà dirmi se posso completare l'U-CAN-DO 3D EP con la componentistica in mio possesso? Cosa mi serve ancora per farlo volare?

Vi ringrazio per una cortese risposta.

Saluti a tutti!!
danilogsx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 23:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Motore e regolatore ? Li hai già?
Già dimenticavo e ... l'elica?
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:31   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da danilogsx
Ho appena acquistato l' U-CAN-DO 3D EP ......
possiedo ricevente, trasmittente e servi del mio Walkera dragonfly 36...
Dato che sono un principiante e non conosco nulla del mondo dell'aereomodellismo elettrico, qualcuno sà dirmi se posso completare l'U-CAN-DO 3D EP con la componentistica in mio possesso? Cosa mi serve ancora per farlo volare?

Vi ringrazio per una cortese risposta.

Saluti a tutti!!
se sei un principiante la cosa principale di cui hai bisogno e molta pazienza e un trainer perchè non si inizia a volare con un acrobatico, se per principiante intendi principiante del volo elettrico (ma con esperienza con quei cosi rumorosi e puzzolenti come gli aerei a scoppio) allora tutto cambia e ho perso un'altra preziosa occasione per tacere.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 10:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2006
Per plitor:
L’aereo viene fornito con un motore della classe 280 cuscinettato con riduttore 5:1. elica e salva elica, io possiedo due pacchi batterie...uno 12v 650 mah NI-MH l'altro un pacco Li-Po 1350 mAh 11,1v. Sembra che mi manchi un regolatore...consiglio?

Per Comet:
Sono un autentico principiante, mi sono fatto attirare da questo modello perchè è realizzato in FlightFlex® un materialo elastico che permette di assorbire gli urti! in più dato che il motore era compreso, pensavo di completarlo con i pezzi recuperati dal mio elicottero (acquistato e distrutto il giorno stesso)come i servi,la ricevente e la trasmittente.
Ora mi sono venuti un sacco di dubbi e non sono più sicuro che il materiale in mio possesso possa essere riutilizzato..per questo mi sono affidato a Voi.
Il radiocomando a 6 canali da 35 Mhz mi permette di far allontanare da me l'aereo o devo inseguirlo per mantenere il segnale?
I 4 servi da 9 GR. possono essere utilizzati?
Vi ringrazio di nuovo!

Saluti Danilo
danilogsx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakizip

Data registr.: 30-01-2006
servi ok ricevente e radio no....se ti allontani perdi il segnale facilmente quindi comparti una buona radio...tipo mx12 graupner poi ti serve il regolatore da 30 amp tipo lo jes 30 e tanta pazienza...non si inizia a volare con quei cosi anche se non si rompono anche se gli metti sotto la macchina non vuol dire che siano facili da controllare comunque questo lo scoprirai sulla tua pelle e ti renderai conto che un trainer e' la cosa migliore anche autocostruito.....
ciao

Bookmarks