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Vecchio 09 novembre 15, 10:29   #1 (permalink)  Top
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Hpi Savage xl aiuto carburazione

Ciao a tutti, ho un problema con il mio savage con motore originale k5.9.
Quando lo spingo in un bel rettilineo, al massimo dei giri, dopo un po sento tipo degli scoppiettii. Premetto che sale regolarmente di giri provata al banco, la differenza forse sta nel fatto che al banco la tengo accelerata solo per pochi secondi.
Inoltre, ogni volta trovo il carburatore imbrattato, è possibile che perda nitro da delle screpolature nella base del raccordo del filtro? Grazie mille.
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Vecchio 09 novembre 15, 23:43   #2 (permalink)  Top
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Controlla, se non cambia marcia dopo 2 secondi a manetta molla
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Vecchio 15 novembre 15, 15:24   #3 (permalink)  Top
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Controlla, se non cambia marcia dopo 2 secondi a manetta molla
Ciao, si le marce le cambia, però rispetto alla configurazione di fabbrica, ora la vite che regola la 2 marcia è svitata di un giro. Prima invece non cambiavano. Rimane sempre il fatto che per farle entrare bene devo smagrire per alzare i giri, però poi fa questi scoppietti. E' possibile che li faccia perchè vada in fuorigiri? Oppure ho pensato anche a delle bolle d'aria nel circuito alimentazione.
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Vecchio 15 novembre 15, 23:27   #4 (permalink)  Top
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Dipende quanti pieni hai fatto

Lascialo slegare bene, cambierà da solo
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Vecchio 17 novembre 15, 00:58   #5 (permalink)  Top
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Dipende quanti pieni hai fatto

Lascialo slegare bene, cambierà da solo
Ho già fatto 4 litri, quindi penso che si sia slegato bene. Ho il terrore di sbiellare o grippare per carburazione magra
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Vecchio 17 novembre 15, 20:28   #6 (permalink)  Top
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Il mio ha cominciato a cambiare dal 15 esimo pieno

Gira grasso, si deve vedere tanto fumo, specie all'inizio
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Vecchio 17 novembre 15, 22:54   #7 (permalink)  Top
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Il mio ha cominciato a cambiare dal 15 esimo pieno

Gira grasso, si deve vedere tanto fumo, specie all'inizio
Sabato vado a far delle prove, intanto penso di aver scoperto da dove perde nitro, dall'or della vite del massimo. Penso sia possibile che aspiri anche aria.
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Vecchio 22 novembre 15, 20:39   #8 (permalink)  Top
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Sabato vado a far delle prove, intanto penso di aver scoperto da dove perde nitro, dall'or della vite del massimo. Penso sia possibile che aspiri anche aria.
tanto fumo non fa salire bene di giri il motore e quindi la marcia non la cambierà mai, chiudi di 1/4 di giro la vite del massimo. Quale miscela adoperi e che percentuale di nitro.
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Vecchio 09 dicembre 15, 17:00   #9 (permalink)  Top
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tanto fumo non fa salire bene di giri il motore e quindi la marcia non la cambierà mai, chiudi di 1/4 di giro la vite del massimo. Quale miscela adoperi e che percentuale di nitro.
Ciao, uso la roga sport al 25%, ho notato comunque che gli scoppietti ad alti giri aumentano se smagrisco. Ho anche aperto il motore per verificare usure e segni di gripaggio ma dentro è perfetto. Vi è forse un po' di gioco di biella e me ne accorgo se porto il pistone al PMS senza la candela e ruoto il volano un po' a destra e un po' a sinistra.
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