| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Eliche
Secondo voi su due motori elettrici di pari potenza (diciamo 500 watt), ma con Kv diversi, ovviamente si devono usare eliche diverse. Il risultato pratico (sempre a parità di watt erogati) sarà lo stesso o sarà diverso ed in che misura????
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Rispondo a spannometro, il lavoro erogato da un sistema energetico si può misurare in watts Watts = Volts x Ampères (in un sistema perfetto senza cadute di tensione ecc. ecc.) ma il lavoro eseguito da un sistema energetico è anche massa x spostamento / tempo impiegato a parità di watts assorbiti è vero il lavoro prodotto dal sistema è più o meno uguale . . . . . . . ![]() resta da vedere come lo eroga, perché lo stesso lavoro può essere fatto lentamente spostando una massa elevata o velocemente determinando lo spostamento di una piccola massa . . . . . . . . ![]() se la massa rimane costante la differenza di velocità aumenta . . . . . . . . ![]() prego chiunque di portare le correzioni necessarie alle mie elucubrazioni
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
che tradotto e detto in pochissime parole significa: a parità di potenza sviluppata, un motore che tira eliche grandi svilupperà un gran tiro statico e una ridotta velocità in volo, viceversa si ha poco tiro statico ma più velocità in volo. poi ci sono altri 100 parametri da tenere in considerazione per poter dimostrare la frase precedente, ma mantenendo alcune costanti e variando altri parametri in modo lineare, i risultati sono quelli descritti.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| E' sempre gradita l'astensione dallo scrivere cose senza senso, senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando. Grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
"Secondo voi su due motori elettrici di pari potenza (diciamo 500 watt), ma con Kv diversi, ovviamente si devono usare eliche diverse. Il risultato pratico (sempre a parità di watt erogati) sarà lo stesso o sarà diverso ed in che misura?" usando un wattmetro dato che i valori che otterresti te li ha già dati? Troverei più utile un dinamometro e contagiri
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |