| | #1 (permalink) Top |
| User | Esagono 6mm ?? Trasformo o trovo??
Sto trasformando in maniera economica, un piccolo Rock Crawler della Maisto ![]() Eliminata elettronica di serie, ed inserita una nuova con comandi proporzionali, vorrei adesso provare a cambiare le ruote o pneumatici. I cerchi hanno esagono da 6mm e trovo difficile ... trovare cerchi adattabili chiedo 1) si trovano cerchi completi di gomme da Crawler/scaler con esagono da 6mm? 2) si trovano dei "riduttori" da 6 a 12mm (cerchi da 12mm sono piu facili da trovare) 3) cambiare solo i copertoni sarebbe ancora meglio i nquanto i cerchi posteriori non riesco levarli.... I copertoni hanno øi 56 e Øe97 Qualcuno puo darmi delle dritte?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
di gomme da 1.9 ne trovi di diverse misure anche come diametro esterno, anche fino a 120 mm e oltre adattatori da 6 a 12 mm non penso che se ne trovino facilmente
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Nessuna spina passante n bicchierino.... Altrimenti sarei a cavalo... E se creassi con del DAS incastro 6 ed esterno 12 ????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
(forse) potresti provare a realizzarlo in stagno. dovresti trovare una chiave a tubo da 12mm, e una chiave a brugola da 6mm. all'interno della chiave a tubo piazzi un turacciolo di sughero ,che occluda la parte non esagonale. al centro del sughero inserisci la chiave a brugola e poi ci versi lo stagno fuso. dovresti ottenere un esagono da 12 con il foro esagonale da 6 altrimenti puoi provare A realizzare una flangia con sede esagonale, da fissare poi al cerchio tramite piccole viti: Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply) ma se il problema sono solo le gomme, secondo me ci vanno bene le normali gomme da 1.9 .
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
ma lo sai cos'è il das? ![]() prendi un dado di 12, foralo fin quando non entra nel tuo hex 6mm se già sta largo in un dado usa la testa di un bullone e taglialo.. poi sul lato della testa fori e filetti per 1-2 grani da 3mm non contrapposti eh.. a 90° altrimenti girerà storto. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
la migliore e più semplice in effetti- (l' "hex" immagino sia l'esagono "maschio" attualmente presente sul fusello, giusto?)
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
qui si vede un po meglio il tutto.... il tipo non so cosa voglia farci coi quei quadratini forati....
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ah.. ma l'esagono da 6mm è di plastica ![]() ![]() per me qualsiasi tentativo è inutile.. è un giocattolo e difficilmente potrai metterci una ruota diversa da quella che ha.. anche perchè il biccherino gira su plastica direttamente nel barilotto. fai prima a cambiare barilotti e biccherini ma sicuramente non conviene.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
meglio cambiare solo le gomme a questo punto. (ma non credo valga comunque la pena, dato che il loro costo supera probabilmente il valore del veicolo, e che grandi miglioramenti non ve ne sarebbero)
__________________ . ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |