| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Dove prendete o-ring Viton
Ciao Devo sistemare due motori, fuori produzione e avrei bisogno degli o-ring. Mi è stato detto che per questa applicazione servono in Viton....dove potrei acquistarli ?? Grazie Giorgio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
perchè proprio Viton ?? ( si usa solitamente in farmaceutica...) che motori sono ? secondo me dovrebbero essere sufficienti in NBR....o, se non vengono a contatto con carburanti a base di benzene ( o comunque idrocarburi ), anche in silicone..
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sono un Mvvs 2,5 cc ed un Ops 60 Ursus Non sono pratico, mi è stato detto da una persona che non pratica aeromodellismo. Sono entrambi per il carburatore, nella parte che va a contatto con il carter e se lo trovo anche per lo spillo carburatore. Ero intenzionato a farmene una scorta, anche in previsione di revisioni future, ho a che fare con i Glow spesso. Ben accetti consigli, essendo a digiuno di materiali idonei. Giorgio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Usa oring normali che vanno benissimo, anzi meglio perche' sono piu' soffici e si adattano meglio, quelli originali mvvs trasparenti dovrebbere essere in silicone. Gli oring in viton detti anche per alte temperature dal mio fornitore, li uso (usavo) solo sul collettore di scarico del os140rx gli oring normali duravano pochissimo, quelli in viton duravano parecchio.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
solitamente questo materiale tecnico è disponibile presso la consueta "casa del cuscinetto". Il Viton è una gomma più dura. In generale esistono tabelle di compatibilità chimica come quella che ho messo in allegato.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
secondo me sì, senza dubbio.il problema saranno le misure.......non vannno bene "quasi" uguali...devono essere loro....e di OR ce ne sono tanti quanti i peccati....... te lo assicuro.
__________________ Simone |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Queste ?? SET GUARNIZIONI O-RING 225 PZ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Giorgio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
per i carburatori, poi, ne sono praticamente certo....
__________________ Simone | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
O in qualsiasi casa del cuscinetto. Se mi servono in viton devo specificarlo, altrimenti mi danno i "normali"
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |