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Vecchio 26 ottobre 15, 16:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Non scende in atterraggio! Maxi Extra 330

Questo modello non ne vuole sapere di scendere a terra
E' un Extra 330S della Krill, 2,6mt AA motorizzato con DLE111. Il modello vala benissimo ma quando approccio l'atterraggio ho dei seri problemi.
Premesso che il minimo motore non è su di giri (il che comporterebbe ancora un buon tiro), il modello, una volta approcciata la virata, messo in asse pista non ne vuole sapere di scendere. Se provo a "forzarlo" a terra questo rimbalza e si riporta in volo ad un'altezza di circa 2mt con ancora tanta energia (non in stallo). Rido' gas e rifaccio il giro per un nuovo tentativo....nulla da fare, si mangia tutta la pista come se fosse un aliante galleggione.
La velocità di discesa è abbastanza bassa, gli faccio perdere energia durante la virata.
Secondo voi è causa di un baricentro troppo arretrato ? Altre idee ?
Grazie
Riccardo
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Non scende in atterraggio! Maxi Extra 330-20151025_101533.jpg  
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 26 ottobre 15 alle ore 16:10
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Vecchio 26 ottobre 15, 16:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosco.pct
 
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prova ad alzare gli alettoni di un centimetro a mo di freno, il profilo perde efficienza. al mio campo alcuni fanno così.
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Chi no a testa la gambe !!!!
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Vecchio 26 ottobre 15, 16:32   #3 (permalink)  Top
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prova ad alzare gli alettoni di un centimetro a mo di freno, il profilo perde efficienza. al mio campo alcuni fanno così.
Una prova da fare Resta da vedere come varia l'assetto in volo con gli alettoni alzati. Continuo a pensare che sia comunque un po' troppo "seduto" di baricentro, anche se in volo è abbastanza neutro.
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Vecchio 26 ottobre 15, 17:11   #4 (permalink)  Top
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Una prova da fare Resta da vedere come varia l'assetto in volo con gli alettoni alzati. Continuo a pensare che sia comunque un po' troppo "seduto" di baricentro, anche se in volo è abbastanza neutro.
Premetto che non mi intendo di scoppio, ma non potrebbe essere il disassamemto dell'elica troppo verso l'alto? E quel poco di tiro che ha col motore al minimo è sufficiente per non far picchiare il muso?
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Vecchio 26 ottobre 15, 17:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Premetto che non mi intendo di scoppio, ma non potrebbe essere il disassamemto dell'elica troppo verso l'alto? E quel poco di tiro che ha col motore al minimo è sufficiente per non far picchiare il muso?
Lo escludo, visto che in volo è corretto, sia in volo dritto che rovescio. Se fosse col motore all'insu' avrei un momento cabrante significativo sotto motore in volo orizzontale e tendente a picchiare in volo rovescio.
Ricordo inoltre che i giri al minimo sono bassi, se li abbasso ancora rischio la spenta.
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Vecchio 26 ottobre 15, 17:51   #6 (permalink)  Top
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stesso problema con il mio extra 3W da 2,5 m. non viene giù neanche a morire è migliorato
passando da una elica 24x12 a 26x8 tu che passo hai sul tuo?
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Vecchio 26 ottobre 15, 20:06   #7 (permalink)  Top
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Ho una Meizlic in carbonio 28 x 10 se ricordo bene
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Vecchio 26 ottobre 15, 21:19   #8 (permalink)  Top
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non conosco il krill ,il mio extra è di vecchia concezione non è 3d ed ho visto che questi tipi di modelli hanno atterraggi abbastanza lunghi . potresti provare con una tripala dovrebbe frenare il modello maggiormente che una bipala anche se come prova è un pò
costosa
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Vecchio 26 ottobre 15, 22:40   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da rosco.pct Visualizza messaggio
prova ad alzare gli alettoni di un centimetro a mo di freno, il profilo perde efficienza. al mio campo alcuni fanno così.
Sottoscrivo.
Anche un paio, ma tu giustamente comincia a provare con uno.
__________________
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 00:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Residenza: In termica....coi baffi.
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sottoscrivo.
Anche un paio, ma tu giustamente comincia a provare con uno.
Radicale!

Ma venir giu' imbardati non previsto?

Too difficult?
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