| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2015 Residenza: Roma
| Dove custodire aeromodelli in balsa?
Buongiorno! Scusate il mio dubbio, magari è solo una mia fissazione ma avrei una domanda da proporvi: Dove conservate i vostri aeromodelli durante l'inverno (specialmente in balsa)? Da poco sono passato ai modelli in legno, volevo sapere da voi se ci fossero delle precauzioni specifiche riguardo l'umidità ecc..Ho intenzione di spostare tutto in garage ma ho paura che l'umidità (anche se poca) possa rovinare o indebolire gli aeromodelli! accetto consigli |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prima di andare al campo controlla sempre barometro e igrometro, se l'umità supera il 50% non andarci.... Se al campo cade qualche gocciarella imballa in fretta tutto e torna a casa.... Vai al campo solo se c'è bel tempo e d'autunno torna a casa prima che il sole se ne vada per evitare l'umidità serale.... Così eviterai qualsiasi poblema dovuto all'umidità
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]() se pensi di lasciare un modello in legno fermo per molto tempo, ti consiglio di inserire al suo interno un calzino di cotone riempito con del sale grosso, fa miracoli
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
Potreste usare un igrometro da violino per controllare umidita' / temperatura dei balsa: - Acquista all'ingrosso Online igrometro violino da Grossisti igrometro violino Cinesi |Aliexpress.com
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2015 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() però sulla torcia e sul guanto di cotone mi hai fregato ,non ci sarei mai arrivato ![]() applicherò il calzino e mi regolerò con l'igrometro! grazie per tutte le info, seguirò i vostri consigli!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Io ho costruito una scatola tipo portasigari ma grande, cosi l umidità la controllo meglio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |