| | #1 (permalink) Top |
| User | Eurofighter 1:6
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio nuovo ambizioso progetto di costruzione di un Eurofighter in scala 1:6 ![]() Vi mostro i primi passi della progettazione con Devfus... ovviamente questo è il risultato dei primi due giorni di disegno anche se ancora ci sarà molto lavoro da fare per correggere imperfezioni e studiare al meglio la struttura. Ecco un paio di foto! A presto!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
ti seguirò con piacere! Che misure avrà il modello? E' uno di quelli avrei voluto fare anche io a modo mio.. vedo dal disegno che in pochi giorni hai già acquisito un buon manico ma che devi sistemare un pò di cose...la baionetta alare posteriore mi sembra troppo grande e prende l'intero spessore del profilo ma per il resto penso sia buono...da migliorare anche gli spessori intra-ordinate.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per le ordinate hai usato un trittico?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il modello sarà in scala 1:6 quindi avrà più o meno la lunghezza di 2,6m anche se le dimensioni posso sempre modificarle dato che sono ancora in fase di progettazione. Per quanto riguarda la baionetta posteriore l'ho già sistemata rimpicciolendola anche se ero in dubbio se spostarla in mezzo alla coppia di ordinare precedenti ma credo influisca nel meccanismo del carrello... Cosa intendi invece per spessore intraordinate? Il disegno era in forma cartacea e l'ho trasportato, scansionandolo, sul pc. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Quindi hai usato un progetto esistente? Intendevo dire che dalla prima foto la simulazione del polistirolo blu non fa una linea precisa di quello che penso sarà il karman..non avevo letto che ci devi ancora lavorare..ho letto dopo aver commentato le foto
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
capisco..io non lo conoscodevfus..pensavo fosse un programma di progettazione che permetteva linee"pulite" come rhynoceros, autocad 3d et similia
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |