| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2011 Residenza: Palombara Sabina
| cerchi rc stampante 3d
Secondo voi un cerchio per auto rc 1/10 fatto con una stampante 3d può reggere alle varie sollecitazioni? Se si che tipo di stampante 3d mi consigliate? Ne ho trovate a centinaia ma non ci ho capito un'acca! Finora ho sempre lavorato l'alluminio a mano per piccoli pezzi di auto e ho sempre voluto farmi una cnc, ma per lavorare l'alluminio servono cifre esorbitanti. Se il cerchio fatto con stampante 3d non fosse affidabile, che ne dite di una cnc che lavori l'abs? Insomma vorrei costruirmi dei cerchi per la mia auto. Cosa mi consigliate? Una stampante 3d? Una cnc? Sto impazzendo con questo libero mercato. I soldi per questo hobby sono pochi e fin'ora mi sono bastati. Ma ora che vorrei passare a qualcosa di più di un semplice telaio o un braccetto o un supporto motore....non vorrei fare una spesa inutile e trovarmi per le mani una cinesata. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Ciao io sono molto pratico di stampa3d e già volo da un po' con quadricotteri stampati. Devo dire che in volo non ci sono tutte quelle vibrazioni e urti e per ora non ho mai rotto nessun pezzo. Per i cerchi è un po' che volevo stamparmi l'auto rc già pronta ma non l'ho mai fatto, sono già preso con altri progetti miei al 100%. Se trovo un po' di tempo cerco di stamparmi almeno i cerchi già pronti oppure li posso disegnare da me (forse farei anche prima almeno per eventuali modifiche avrò pronti i file modificabili). se ti interessa davvero posso trovare un pochino di tempo per disegnarli e stamparli, fatti sentire se davvero ti interessa li proverò anche io sul mio modello.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2011 Residenza: Palombara Sabina
|
Guarda per i disegni ho un amico esperto di progettazione al cad e ha detto che può farlo semplicemente. Ho trovato una ditta su Roma che può farmi una stampata per prova di un cerchio e così valutare una loro stampante 3d. Tra un pò il progetto, stampata e poi test su fanga e salti, che tra un pò non mancheranno, e ti faccio sapere.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |