| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Da Arcus a Solius, dubbio.
Salve ragazzi, come in oggetto sono passato tempo fa da un Robbe Arcus (AA 180) al MPX Solius. Ho assemblato il kit e come bilanciamento l'ho tenuto un pelo picchiato regolando la posizione della batteria interna al vano. Sto notando che nonostante il Solius abbia un'AA maggiore, in volo devo tenerlo più allego come velocità rispetto all'Arcus. Pena possibili stalli. E' una cosa normale? qualcuno che lo ha e mi dice qualcosa? Grazie.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
E' un po' poco come informazioni , in che condizioni stalla, mentre cerchi di tenerlo in termica, o durante le virate? Il modello non deve essere picchiato, ma questa e' una mia opinione, altri preferiscono così. Il mio veleggia tranquillamente, per le virate in termica uso poco gli alettoni aggiungendo direzionale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Ciao, grazie del tuo intervento! Allora questa mattina c'era un po' di vento e quindi riprenderlo in mano dopo un tot forse non è stato il massimo. Mi stalla in virata, agisco di alettoni e accompagno con il direzionale. Appena ho una mattinata con assenza di vento voglio riprovare e vedere come si comporta. Sul tenerlo picchiato o meno mi dai la tua opinione per cortesia? Grazie, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
Io imposto la virata dando pochissimo di alettoni quindi lavoro di direzionale, quanto basta. Non tocco il profondita' , l'aliante deve scendere, se sei in termica guadagni quota o rimani li'. Se riesci, posta un video dello stallo, io personalmente il solius lo interpreto come un tranquillo veleggiatore anche se può fare bei numeri dopo un' affondata. Non faccio acrobazie, quelle le faccio con modelli diversi da alianti. Per il centraggio, il mio non è picchiato, mi dicono che addirittura andrebbe bilanciato più indietro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |