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Vecchio 20 settembre 06, 01:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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PRODIGY + HACKER a30 come fare????

ciao a tutti, ho visto stassera l'email che mi hanno spedito da jonathan e pare che gia' domani forse avro' il mio pacco contenente il flito PRODIGY 3D e l'hacker a30-28s. (magari fossero tutti cosi' veloci ...)

ecco visto che arrivera' cosi' presto volevo sapere da che possiede il suddetto aereo ,dato che le istruzioni mi sembra di aver capito sono in inglese e neanche troppo chiare, se devo pore particolare attenzione a qualche cosa in particolare durante il montaggio.

altra cosa forse ancora + importante e' a che inclinazione verso il basso e a destra devo fissare questo motore brushless.. mi sembra di ricordare qualcuno che avesse montato proprio questo motore sul prodigy ma non riesco + a rintracciare la discussione...<_<

per finire chiedo se il baricentro e' giusto come spiegato nel manuale o se bisogna leggermente modificarlo, considerando che andro' a montarci delle lipo fullymax 3sp1 1700mha da 140g.

aspetto consigli visto che il modellozzo e' un po' delicatuccio e quindi parto coi piedi di piombo!!
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Vecchio 20 settembre 06, 01:14   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
ciao a tutti, ho visto stassera l'email che mi hanno spedito da jonathan e pare che gia' domani forse avro' il mio pacco contenente il flito PRODIGY 3D e l'hacker a30-28s. (magari fossero tutti cosi' veloci ...)

ecco visto che arrivera' cosi' presto volevo sapere da che possiede il suddetto aereo ,dato che le istruzioni mi sembra di aver capito sono in inglese e neanche troppo chiare, se devo pore particolare attenzione a qualche cosa in particolare durante il montaggio.

altra cosa forse ancora + importante e' a che inclinazione verso il basso e a destra devo fissare questo motore brushless.. mi sembra di ricordare qualcuno che avesse montato proprio questo motore sul prodigy ma non riesco + a rintracciare la discussione...<_<

per finire chiedo se il baricentro e' giusto come spiegato nel manuale o se bisogna leggermente modificarlo, considerando che andro' a montarci delle lipo fullymax 3sp1 1700mha da 140g.

aspetto consigli visto che il modellozzo e' un po' delicatuccio e quindi parto coi piedi di piombo!!
Ciao ...io ho il Prodigy e ti confermo che il carrello e' estremamente delicato...il primo atterraggio un po' frizzante e via il carrello e ti danneggia pure leggermente il bordino di balsa intorno.
La prima modifica che farei e' rinforzare l'ordinata dove si attaccano i carreli con un po' d'epoxy vicino ai bordi e poi usare delle viti di nylon per fissare i carrelli. Io ho fatto cosi' successivamente a danno gia' fatto.

Il motore non capisco perche ti hanno consigliato il A30...io ho il A20-20l ed e' gia esagerato....comunque lo devi fissare come indicato nelle istruzioni al castello motore....e poi..altro consiglio che ti posso dare e' quello di fare attenzione quando inserisci i servi nelle semi-ali....vedrai che faranno forza per via del longherone di carbonio che gli passa vicino e mi raccomando non forzarli....usa una limetta e crea una tolleranza maggiore limando vicino alla vite di aggancio del servo dalla parte opposta al longherone di carbonio.....non so' se e' chiaro ma comunque quando ti arriva te ne rendi conto.

Ciao.

Enrico.

P.S. Ah...dimenticavo la cosa piu' importante......E' UN MODELLO SUPER !!!!!!! VAI CHE TI CI DIVERTIRAI UN CASINO !!!!
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Vecchio 20 settembre 06, 10:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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no dai non mi esaltare cosi'....

cmq il discorso del carrello lo avevo gia' sentito e mi sono procurato 2 bei carrelli in carbonio da sostituire all'originale, uno x modelli da 1m di apertura alare largo però 160 mm (quindi mi sembra un po' scarso) e uno + grosso di apertura 250mm e mi sa proprio che gli monterò questo.

in tutti i modi credo che nonostante il rinforzo carrello questo debba essere fissato con viti in modo che se subisce un urto troppo grosso si stacchi o stacchi x non danneggiare la fusoliera o sbaglio ??

tu lo hai pilotato quando avevi molta esperienza ,o relativamente poco esperto, come ti sei trovato,con corse ridotte e' docile e facile come si dice??
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Vecchio 20 settembre 06, 16:08   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77

tu lo hai pilotato quando avevi molta esperienza ,o relativamente poco esperto,
come ti sei trovato,con corse ridotte e' docile e facile come si dice??

... eccolo... che si fa prendere dalla tentazione!

GLonline
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Vecchio 20 settembre 06, 21:49   #5 (permalink)  Top
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non ti preoccupar... il gioiellino lo lascio a maturare x un po'...
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Vecchio 21 settembre 06, 00:14   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
non ti preoccupar... il gioiellino lo lascio a maturare x un po'...
Allora....considera che il problema carrello non e' che ti si rompe il carrello originale...anzi....devo dire che con tutte le botte che ha preso e' anche abbastanza resistente.....il problema e' l'altro..che si rompe l'attacco alla fusoliera e anche un pochino intorno la fusoliera stessa.....comunque se fai come ti ho detto non avrai grossi problemi.

Per il resto che dire....se ti dico che e' stato il primo aereomodello che ho pilotato mi credi???

Ciao.

Enrico.
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Vecchio 21 settembre 06, 01:19   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enriconnection
Allora....considera che il problema carrello non e' che ti si rompe il carrello originale...anzi....devo dire che con tutte le botte che ha preso e' anche abbastanza resistente.....il problema e' l'altro..che si rompe l'attacco alla fusoliera e anche un pochino intorno la fusoliera stessa.....comunque se fai come ti ho detto non avrai grossi problemi.

Per il resto che dire....se ti dico che e' stato il primo aereomodello che ho pilotato mi credi???

Ciao.

Enrico.
grazie , x crederti ti credo e se il tuo esiste ancora vole dire che o sei un mago del radiocomando o che... tutto sommato si lascia guidare abbastanza bene e questo mi puo' solo che far piacere

tanto per scuriosare te lo sei fatto decollare e atterrare x quante volte prima di tentare da solo?? non dirmi che hai fatto tutto da solo la prima volta..
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Vecchio 21 settembre 06, 01:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
grazie , x crederti ti credo e se il tuo esiste ancora vole dire che o sei un mago del radiocomando o che... tutto sommato si lascia guidare abbastanza bene e questo mi puo' solo che far piacere

tanto per scuriosare te lo sei fatto decollare e atterrare x quante volte prima di tentare da solo?? non dirmi che hai fatto tutto da solo la prima volta..
Un consiglio....vai generoso di dual rate e vedrai che si lascia domare facilmente......

La prima volta l'ho fatto decollare e atterrare da un amico che me lo ha passato in volo tramite il cavo allievo/maestro....poi per 2 settimane io non ho avuto tempo, poi lui nel frattempo se ne era andato giustamente al mare...allora...che fare?...ho ragionato....ho riragionato.....ho triragionato
ed alla fine mi sono deciso...o la va o lo spacco!!!

E via !!da allora volo da solo...decollo ed atterraggio...considera che e' un modello abbastanza veloce ma ha comunque una velocita' di stallo bassissima...quindi ti permentte di atterrare lento..lento..lento.

Ciao.
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