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| User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
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| Volcano Valenta
Lo spirito non è quello che raccontare i fatti propri ma quello di condividere un progetto a favore di chi magari è indeciso e deve avere dettagli per iniziare un nuovo progetto. Dopo 9 anni di inattività ho ripreso dal chiodo il vecchio Dragon e l'ho lanciato sul pendio a fianco a casa ...... non male, riesco pure a fare i tonneux ed ad atterrare senza lasciare pezzi sul prato ! Parte allora l'embolo di costruire un nuovo modello aggiornando anche la parte elettronica da 40 Mhz ai 2,4 Ghz. Avendo sempre prediletto alianti di buona misura - volano meglio e sono più "pastosi" sugli stick - ho iniziato a girare intorno all'Alpina, che in passato ne ebbi due ( uno trasformato con coda a V che volava forse meglio....) Quindi la misura intorno a 4 metri. Persa la mania di illibatezza del volo a vela e convinto che il motore elettrico ti permette di tornare a casa in ogni caso ma soprattutto di volare anche in inverno, mi son messo alla ricerca di una bella fusoliera comoda di accesso. Gira e gira fra tutti i siti italiani e soprattutto tedesco sono caduto sul Volcano di Valenta. 3,7 mt apertura alare, in fibra quindi niente ricopertura ali, et. e dal prezzo assai competitivo rispetto all'Alpina. Ok sono forse due aerei diversi, ma per la storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno mi paiono anche simili. Piani di coda interi che promettono capacità di reazione decise ed energiche, flaps e freni per poter buttarsi a terra anche su pezzetti di prato limitati.Non sempre i pendii offrono piste di atterraggio adatte ! Mi sono quindi messo in contatto con l'importatore di Valenta in italia, la HobbyProfessional di Roma ed ho incontrato una persona eccezionale(bravo Vincenzo!) che ha subito compreso le mie aspirazioni. E fra l'altro aveva in magazzino quello che cercavo, potendo contenere anche i tempi di attesa. Dopo 36 ore avevo il paccone sul tavolo... --- Istruzioni Valenta sono racchiuse in un foglio A4 con uno schizzo generico e poche indicazioni precise. Prima di mettere la mano sulla costruzione ho visionato un po' di clips su internet e letto molto, facendo diversi tagli in salvaschermo con indicazioni utili per riflettere e trarre conclusioni personali. Primo attacco : la fusoliera pur essendo ben fatta è leggera - quando mai non si irrobustisce una fusoliera?? - e quindi striscia di carbonio sul fondo dalla punta alla coda; due zona in aramide all'interno della capottina. Ridisegno della zona anteriore per posizionare un motore adatto con le sue Lipo in posizione comoda - e con la possibilità un domani di aumentare il numero delle celle e/o la capacità rispetto a quello già in mio possesso. Immagine del Volcano uscito dal pacco di Vincenzo ! magnifico !
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